Corsi di inglese, Bologna: Esami di Cambridge

Quest’anno 47 bambini che studiavono un corso di inglese con la nostra scuola hanno sostenuto gli esami di Cambridge. 100% di questo numero hanno superato l’esame!

Magari giustamente ti stai chiedendo ‘Cosa sono questi esami di Cambridge e cosa vogliono dire?’ In quest’articolo spieghiamo un pò di cosa trattano e a cosa servono.

Apple Tree scuola di inglese Bologna offre corsi di ignlese a Bologna con la scelta di fare gli esami di Cambridge

Un corso di preparazione per gli esami di Cambridge con Apple Tree scuola di inglese di uno scopo e motivazione ai bambini.

Perchè fare un corso di preparazione per gli esami di Cambridge?

Gli esami di Cambridge Young Learners si rivolgono ai bambini che frequentano i corsi di inglese primaria e secondaria inferiore ed è pensato per aiutarli ad acquisire confidenza linguistica nelle prime fasi di apprendimento dell’inglese. Si inizia con Starters poi  i bambini possono migliorare il loro inglese passo dopo passo, cominciando dagli Starters passando per i Movers fino ad arrivare ai Flyers

Questi esami rappresentano il primo passo verso l’acquisizione di una conoscenza della lingua inglese pratica e di uso quotidiano che aiuterà i bambini a:

  • utilizzare Internet e altri mezzi di comunicazione in inglese
  • leggere libri, ascoltare canzoni e guardare televisione e film in inglese
  • fare amicizie a livello globale
  • utilizzare l’inglese come lingua internazionale comune
  • prepararsi per il proprio futuro, sia in ambito scolastico che lavorativo.

Questo sistema di esami è pensato per motivare i bambini e consentire loro di acquisire fiducia nella conoscenza dell’inglese. Il test:

  • è basato su argomenti e situazioni familiari
  • sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese.

Man mano che i bambini acquisiscono confidenza con la lingua, sarannomotivati a proseguire l’apprendimento e a praticare l’inglese a un livello più avanzato.

Con Cambridge English non ci sono promossi o bocciati. Ogni bambino riceve un riconoscimento Cambridge English per festeggiare l’obiettivo raggiunto, acquisire fiducia e premiarlo per aver migliorato le proprie abilità comunicative.

Certificati YLE

Il riconoscimento mostra il numero di scudi ricevuti dal bambino. Se ottiene un numero pari o superiore a 10 o 11 scudi, dovrebbe essere pronto per iniziare la preparazione del prossimo test della gamma Cambridge English: Young Learners.

Come faccio l’iscrizione ad un corso per un’esame di Cambridge?

Con Apple Tree scuola di inglese, tutti i corsi di inglese dalla terza elementare e su hanno lo scopo di fare un esame di Cambridge a fine anno. Chiaramente l’esame non è obbligatorio. Uno può fare un corso di inglese con noi tranquillamente senza l’obbligo di fare un esameperò quando possibile noi consigliamo che i bambini lo facciano.

Per informazioni sui nostri corsi di inglese contattaci a info@appletree.it

Altre informazioni sugli esami di Cambridge

Grazie a: http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-qualifications/young-learners/starters/why-take-the-test/

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *