viaggi studio all'estero

Viaggi studio all’estero

Studiare l’inglese all’estero. 

viaggi studio in inghilterra viaggi studio all'estero Un corso di inglese in Italia di sicuro aiuta ma chiaramente per raggiungere un livello avanzato in tempi limitati è importante andare in un paese dove si parla l’inglese come madrelingua. Noi ad Apple Tree School of English offriamo sia corsi d’inglese durante l’anno scolastico ma durante l’estate organizziamo anche dei viaggi studio all’estero per bambini e ragazzi dai 9 anni ai 18 anni. Collaboriamo con tre centri e in ogni centro ci sarà presente un nostro insegnante come punto di riferimento.

Soluzioni per bambini e ragazzi: partire in gruppo e studiare l’inglese insieme agli amici

Con i nostri viaggi studio all’estero offriamo la possibilità di partire insieme con gli amici o comunque con bambini/ragazzi della stessa età per fare un viaggio studio.

I bambini (dai 9 ai 13 anni) vanno al campo estivo in Inghilterra sul campus di Woldingham, i ragazzi dai 11 anni ai 16 anni possono andare a Shrewbury e ragazzi dai 13 in poi vanno a studiare al North West Academy of English, Derry, Irlanda del Nord.

Tutti i  gruppi sono accompagnati dai nostri insegnanti di inglese che potrete naturalmente conoscere prima di partire.

viaggi studio in inghilterra per bambini 
  Woldingham, Inghilterra: bambini dai 9 ai 12 anni
 Viaggi studio in inghilterra per ragazzi. studia all'estero
  Shrewsbury, Inghilterra: ragazzi dai 11 ai 16 anni
 viaggi studio in irlanda
 Derry, Irlanda del Nord: ragazzi di 13 anni +

 

Per informazioni compila il modulo seguente:

Imparare l’inglese all’estero: partire “all’avventura”

Ci sono diverse opzioni per viaggi studio all’estero per imparare l’inglese. Ci sono quelle persone che preferiscono di andare all’avventura, cioè prenotare un biglietto, andarci e pian piano sistemarsi trovando accomodazione e lavoro. Se già hai un pò di soldi, una conoscenza abbastanza solida della lingua e il lusso di tempo questa soluzione è anche una bella esperienza.

Studiare l’inglese all’estero: la scuola di inglese

viaggi studio all'estero : Una vacanza studio in inglese all'estero rende la lingua inglese sempre più affascinante

Per chi invece preferisce una soluzione più organizzata per imparare l’inglese all’estero può venire a parlare con noi. Apple Tree scuola di inglese ha diversi partner all’estero e, a secondo i tuoi bisogni, possiamo trovare la soluzione migliore per il tuo soggiorno di studio all’estero.

Abbiamo dei partner-school sia per bambini che adulti in ogni paese del Regno Unito e anche la Repubblica di Irlanda.

Perché una vacanza studio all’estero?

Studio l’inglese già da tanti anni in Italia, questi viaggi studio all’estero, cosa mi possono offrire?

Domanda giustissima e magari una vacanza studio non sarà utile per tutti. Dipende dallo scopo personale. E’ assolutamente possibile arrivare ad un livello alto di inglese anche studiandolo in italia però ci sono un pò di cose da considerare:

  • Viaggi studio all’estero fanno proprio quello, un vacanza durante la quale studi. E’ un ottima opportunità per vedere un paese, conoscere nuova gente da tutt’il mondo  e poi praticare il tuo inglese con un madrelingua inglese non fa mai male, no?
  • Con viaggi studio all’estero impari delle cose che non potresti mai imparare studiando l’inglese in Italia.

Qualche esempio di parlato locale

  • Craic? (Irlanda)
  • Hou’s aw wi ye? (Scozia)
  • Whit wye ur ye? (Nord Irlanda)
  • Ya’aalreet? (Nord Inghilterra)
  • How bist? (Sud Inghilterra)

Riesci a capire cosa vogliono dire queste frasi? Allora, nell’inglese classico che si impara a scuola tutte queste espressioni vogliono dire “How are you?” o “Come stai?” 

Questo è solo un esempio delle cose che sono comunque diffuse nell’inglese quotidiano che non sentirai mai in italia.

Accento. Accento. Accento.

Purtroppo è quasi impossibile sviluppare un buon accento inglese senza andare a sentire come viene parlato in un paese madrelingua.

Con una vacanza studio all’estero con Apple Tree scuola di inglese, Bologna basta mandarci una mail in cui ci dici dove vorresti andare e per quanto tempo (un minimo di 2 settimane) e noi ti organizziamo la scuola e l’alloggio.

Tu devi solo prenotare il volo e facciamo noi il resto.