Perché scegliere Apple Tree?

A Bologna ci sono tante scuole di inglese. Perché scegliere Apple Tree School of English?

Insegnanti madrelingua, qualificati:

corsi di inglese a Bologna con insegnanti madrelingua inglese

Corsi di inglese a Bologna con insegnanti madrelingua

Gli insegnanti di Apple Tree School of English sono tutti madrelingua o bilingue. Questo requisito, sempre più richiesto da chi vuole imparare la lingua inglese, non è però sufficiente ad assicurare un’esperienza di qualità. Neppure un generico “certificato di insegnamento” è sufficiente a fare un insegnante.

L’insegnamento dell’inglese come lingua straniera è un’attività con un giro d’affari notevole, e sono tanti i corsi di inglese che promettono a un ragazzo di farlo diventare un insegnante in un weekend.

I nostri insegnanti, oltre ad essere madrelingua, sono professionisti qualificati che, seppur giovani, hanno alle spalle significative esperienze di insegnamento. Le qualifiche minime richieste (CELTA o Trinity) sono in linea con gli standard approvati da British Council e English UK.

Prima i bambini

Tante scuole che hanno sempre organizzato lezioni di inglese per adulti, hanno poi iniziato, seguendo le ultime tendenze, a fare corsi di inglese anche per bambini, utilizzando aule spesso non idonee.

Apple Tree ha seguito il percorso inverso.

Scuola di inglese per bambini a Bologna.

Nata come scuola specializzata nell’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi, ha poi iniziato ad rispondere alle crescenti richieste da parte di studenti adulti.

Gli spazi che utilizziamo sono scelti infatti seguendo le esigenze dei più piccoli.

Spazi sicuri, attrezzati, e di ampie dimensioni così che i bambini abbiano la possibilità di muoversi e non siano mai costretti a rimanere seduti ad un tavolo per lunghi periodi.

Per lavorare con Apple Tree è poi un requisito prioritario essere in possesso di un certificato aggiuntivo di specializzazione nell’insegnamento a bambini e ragazzi (IHCYL o CELTYL).

Anche i nostri corsi di inglese per i ragazzi più grandi, seppur strutturati e pensati anche per aiutarli a scuola, non sono mai statici e noiosi.

I nostri spazi per bambini

Tutti i nostri centri sono molto ben serviti dai mezzi pubblici e offrono vantaggi a 360°. Gli spazi che usiamo per le lezioni sono sicuri, attrezzati e di ampie dimensioni. Gli adulti apprezzeranno la possibilità di parcheggiare o anche solo fermarsi in tutta sicurezza proprio davanti all’entrata.

Chi accompagna un bambino ha l’imbarazzo della scelta. Può attendere la fine della lezione sorseggiando un caffè al bar del Circolo e leggendo un giornale o un libro in tutta comodità. 

Varietà e completezza

Queste le parole chiave che riassumono la nostra metodologia. Non ci affidiamo ad un metodo industriale prodotto in serie o monotematico. Ogni bambino, ogni studente è unico ed ogni gruppo ha dinamiche diverse.

L’obiettivo dei nostri insegnanti è di essere flessibili e adattarsi ai bisogni di ognuno con creatività e dinamismo, le stesse abilità che vogliamo che i nostri studenti imparino ad sviluppare.

Tanta fantasia, ma anche tanta vita reale: così l’esperienza sarà davvero completa e la lingua che studiamo, in tutte le sue forme, prenderà vita propria.

Cosa facciamo durante un nostro corso di inglese?