Perché scegliere Apple Tree?

A Bologna ci sono tante scuole di inglese. Perché dovreste scegliere Apple Tree School of English?

Insegnanti madrelingua, qualificati:

corsi di inglese a Bologna con insegnanti madrelingua inglese

corsi di inglese a Bologna con insegnanti madrelingua inglese

Gli insegnanti di Apple Tree scuola di inglese sono tutti madrelingua o bilingue. Questo requisito, sempre più richiesto da chi vuole imparare la lingua inglese, non è però sufficiente ad assicurare un esperienza di qualità. Neppure un generico “certificato di insegnamento” è sufficiente a fare un insegnante.

L’insegnamento dell’inglese come lingua straniera è un attività con un giro d’affari notevole, e sono tanti, troppi, i corsi di inglese che promettono a un ragazzo di farlo diventare un insegnante in un weekend.

I nostri insegnanti, oltre ad essere madrelingua, sono professionisti qualificati che, seppur giovani, hanno alle spalle significative esperienze di insegnamento. Le qualifiche minime richieste (CELTA o Trinity) sono in linea con gli standard approvati da British Council e English UK.

Prima i bambini

Tante scuole che hanno sempre organizzato lezioni di inglese per adulti, hanno poi iniziato, seguendo le ultime tendenze, a fare corsi di inglese anche per bambini, utilizzando aule spesso non idonee.

Apple Tree ha seguito il percorso inverso.

Scuola di inglese per bambini a Bologna.Nata come scuola specializzata nell’insegnamento di inglese a bambini e ragazzi, ha iniziato ad assecondare le crescenti richieste da parte di studenti adulti.

Gli spazi che utilizziamo sono scelti con in mente le esigenze dei più piccoli.

Spazi sicuri, attrezzati e di ampie dimensioni così che i bambini abbiano la possibilità di muoversi e non siano mai costretti a tavolino per lunghi periodi.

Anche i nostri corsi di inglese per i ragazzi più grandi, seppur strutturati e pensati anche per aiutarli a scuola, non sono mai statici e noiosi.

Per lavorare con Apple Tree è poi un requisito prioritario essere in possesso di un certificato aggiuntivo di specilizzazione nell’insegnamento a bambini e ragazzi (IHCYL o CELTYL).

I nostri spazi per bambini

La nostra sede proincipale del Circolo Mazzini, servita ottimamente dai mezzi pubblici, offre vantaggi a 360°. Gli spazi che usiamo per le lezioni sono sicuri, attrezzati e di ampie dimensioni così che i bambini abbiano la possibilità di muoversi e non siano mai costretti a tavolino per lunghi periodi. Gli adulti apprezzeranno la possibilità di parcheggiare o anche solo fermarsi in tutta sicurezza proprio davanti all’entrata.

Chi soltanto accompagna un bambino ha l’imbarazzo della scelta. Può attendere la fine della lezione sorseggiando un caffè al bar del Circolo e leggendo un giornale o un libro in tutta comodità. Può approfittarne per andare a fare la spesa nei vicinissimi negozi e supermercati. Può seguire un corso di Yoga senza nemmeno lasciare l’edificio presso l’Atma Studio. E la sera, perchè non fermarsi a cena alla trattoria del Circolo?

Varietà e completezza

Sono le parole chiave che riassumono la nostra metodologia. Non ci affidiamo ad un metodo industriale prodotto in serie o monotematico. Ogni bambino, ogni studente è unico e ogni gruppo ha dinamiche diverse.

L’obiettivo dei nostri insegnanti è di essere flessibile e adattarsi ai bisogni di ognuno con creatività e dinamismo, le stesse qualità che vogliamo che i nostri studenti imparino ad usare.

Tanta fantasia, ma anche tanta vita reale: così l’esperienza sarà davvero completa e la lingua che studiamo, in tutte le sue forme, prenderà vita propria.

Cosa facciamo durante un nostro corso di inglese?