Corsi di inglese per bambini dai 4 ai 5 anni

Per iniziare a formulare le prime frasi

Corsi pre-schoolI nostri corsi di inglese di livello Pre-School hanno la finalità di far entrare i bambini più piccoli, compresi nella fascia di età tra i 4 e i 5 anni, in contatto con la lingua inglese.

È l’inglese che si impara nel modo più spontaneo e naturale: facilissimo, immediato, divertente e formativo!

Struttura del corso

  • Destinatari: bambini dai 4 ai 5 anni
  • Classi: composte da massimo 6 bambini.
  • Durata e frequenza: due ore accademiche (un’ora e cinquanta minuti) per una volta alla settimana.
  • Metodo didattico: l’apprendimento degli studenti giovanissimi e che non sanno ancora leggere e scrivere è basato sull’ascolto, sulla ripetizione e sul gioco.

Contenuti della lezione

  • Giochi mirati a costruire una base di vocaboli e sintassi.
  • Canzoni, giochi di ruolo e attività ludiche.
  • Lavoretti.
  • Drammatizzazioni.
  • Introduzione all’alfabetizzazione.

I materiali e le attività vengono variati ogni 10 minuti, al fine di non affaticare i bambini e mantenerne alto il livello di attenzione.

Ogni lezione si articola in 3 momenti:
Corsi di inglese per bambini: Imparare l'inglese a Apple Tree Scuola di inglese Bologna

  1. Prima parte: giochi, canzoni, attività ludiche che permettono di acquisire e consolidare vocaboli e sintassi in modo divertente.
  2. Intervallo con merenda: (che può anche essere fornita da noi a seconda delle indicazioni dei genitori). È una breve pausa di circa 10 minuti che serve a scandire il tempo destinato ai diversi tipi di attività organizzate. Non si tratta però di un pausa dall’inglese – fare merenda insieme costituisce un’occasione per mettere in pratica la lingua in una situazione di vita reale e quotidiana.
  3. Seconda parte: incentrata sulla fisicità e sulla creatività. Giochi ed attività motorie e creative che mirano ad incanalare le energie del bambino verso la lingua inglese saranno gli elementi principali di questa parte della lezione. Attraverso disegni, la creazione di piccoli oggetti, l’allestimento di scenette e spettacoli in inglese, i bambini toccheranno con mano la lingua che hanno imparato, si divertiranno e saranno più motivati.

Vi preghiamo di compilare il seguente modulo per avere informazioni sui corsi per l’anno accademico 2019/20. Grazie!