Corsi di inglese per bambini dai 4 ai 5 anni

Per iniziare a produrre le prime parole e frasi

Corsi pre-schoolI nostri corsi di inglese di livello Pre-School hanno la finalità di introdurre alla lingua inglese i bambini più piccoli, compresi nella fascia di età tra i 4 e i 6 anni.

E’ l’inglese che si impara nel modo più spontaneo e naturale: facilissimo, immediato, divertente e formativo!

Struttura del corso

  • Destinatari: bambini dai 4 ai 6 anni
  • Classi: composte da massimo 6 bambini.
  • Durata e frequenza: due ore accadamiche (un’ora e cinquanta minuti) per una o due volte la settimana.
  • Metodo didattico: l’apprendimento degli studenti giovanissimi e che non sanno ancora leggere e scrivere è basato sull’ascolto, sulla ripetizione sistematica e sul gioco.

Contenuti della lezione

  • Giochi mirati a costruire una base di vocaboli e sintassi.
  • Canzoni, giochi di ruolo e attività ludiche.
  • Lavoretti.
  • Drammatizzazioni.
  • Introduzione all’alfabetizzazione.

I materiali e le attività vengono variati ogni 10 minuti, al fine di non affaticare i bambini e mantenerne alto il livello di attenzione.

Ogni lezione si articola in 3 momenti:
Corsi di inglese per bambini: Imparare l'inglese a Apple Tree Scuola di inglese Bologna

  1. Prima parte: giochi, canzoni, attività ludiche che permettono di acquisire e consolidare in modo divertente vocaboli e sintassi.
  2. Intervallo con merenda: (che può anche essere fornita da noi a seconda delle indicazioni dei genitori). E’ una breve pausa di circa 10 minuti che serve a scandire il tempo destinato al diverso di tipo di attività organizzate. Non si tratta però di un pausa dall’inglese – il fare merenda insieme fornisce occasione e spunto per mettere in pratica la lingua in una situazione di vita reale e quotidiana.
  3. Seconda parte: incentrata sulla fisicità e sulla creatività. Giochi, attività motorie e creative che mirano a incanalare le energie del bambino verso la lingua inglese saranno gli elementi principali di questa parte della lezione. Attraverso disegni, la creazione di piccoli oggetti, l’allestimento di scenette e spettacoli in inglese i bambini toccheranno con mano la lingua che hanno imparato, si divertiranno e rafforzeranno le loro motivazioni.

 

Vi preghiamo di compilare il seguente modulo per avere informazioni sui corsi per l’anno accademico 2017/18. Grazie!

 

Richiesta informazioni / prenotazione lezione di prova - Corsi di inglese

Hai dubbi, domande, o vuoi prenotare una lezione di prova gratuita con Apple Tree school of English? Compila il modulo seguente e ti ricontatteremo al più presto!