Prima infanzia: corsi di inglese per bambini dai 18 ai 36 mesi di età

Per un primo approccio alla lingua inglese

Corsi prima infanziaQuesto primo, importantissimo contatto con la lingua inglese avviene tramite musica, arte, giochi e movimento. Bambini, genitore e insegnante partecipano tutti insieme ad attività studiate per adattarsi perfettamente ai tempi e ai ritmi dei più piccoli che, in modo naturale e spontaneo assorbono i primi suoni dell’inglese.

Struttura del corso

  • Destinatari: bambini dai 18 ai 36 mesi.
  • Classi: composte al massimo da 6 bambini. Viene richiesta la presenza di un genitore.
  • Durata e frequenza: incontri settimanali da 45 minuti.
  • Lezione di prova gratuita.
  • Possibilità di acquisto di un pachetto prova di 4 lezioni iniziali.
  • Iscrizione quadrimestrale o annuale.

Contenuti della lezione

  • Canzoni e filastrocche ritmate.
  • Introduzione alle nuove parole e repetizione delle vecchie tramite giochi mirati.
  • Letture animate.
  • Giochi di movimento.
  • Piccoli lavoretti (per i più grandicelli).

Domande frequente

Non è troppo presto per iniziare una lingua straniera?

No, in realtà è il momento migliore! Già dall’età di 6 mesi i bambini riescono a distinguire fra diverse lingue alle quali vengono esposti naturalmente. Più esposizione e familiarità con la lingua avranno avuto fin da piccoli meno fatica faranno a studiarla negli anni successivi. Chi darà costanza all’esperienza di apprendimento raggiungerà fluidità di espressione molto più precocemente. L’unica variabile è il livello di scolarizzazione del bambino; se non avranno problemi a interagire con il gruppo sicuramente non avranno problemi con la lingua.

Corsi di inglese prima infanzia a Bologna. Corsi di inglese per bambini età precoce: èta minima – 18 mesi.Dopo quanto tempo mio figlio/a sarà capace di utilizzare la lingua inglese?

Come spesso accade con la lingua madre, ogni bambino/a ha tempi diversi ed è molto difficile fare una previsione accurata. Sarà difficile che un/a bambino/a provi a comunicare in lingua inglese se non ha raggiunto un livello buono di comprensione della lingua stessa nel contesto della classe. Dopodiché, ogni individuo/a necessita, in base al proprio carattere, un diverso livello di sicurezza e serenità prima di utilizzare la nuova lingua per comunicare. Tutto questo procedimento sarà incoraggiato instaurando un rapporto positivo con la lingua e creando un ambiente in cui si possano sentire a loro agio e sempre incoraggiati.

Mio figlio/a mostra poco entusiaso all’idea di fare lezione di inglese, faccio bene ad insistere?

Ci sono individui che ci mettono fino a quattro lezioni prima di ambientarsi e comprendere la tipologia di attività e ambiente che la scuola propone. Ci sono bambini più diffidenti, meno curiosi e più timidi di altri. La scuola cerca di instaurare un rapporto positivo tra l’individuo e la lingua inglese perciò non incoraggiamo adulti a “forzarli” a prendere parte alle nostre classi. Detto ciò, spesso basta un accordo col/con la bambino/a che li incoraggi a provare due/tre lezioni. Nel 90% dei casi già alla terza lezione i bambini mostrano entusiasmo nel venire a scuola. Consigliamo di trattare il/la bambino/a come individuo capace di comprendere un accordo cosicché infine sembra che la scelta di partecipare alla classe sia stata proprio loro.

 

Le iscrizioni per l’anno accademico 2016/2017 sono adesso chiuse ma vi preghiamo di compilare il seguente modulo per avere informazioni sui corsi per l’anno accademico 2017/18. Grazie!

 

Richiesta informazioni / prenotazione lezione di prova - Corsi di inglese

Hai dubbi, domande, o vuoi prenotare una lezione di prova gratuita con Apple Tree school of English? Compila il modulo seguente e ti ricontatteremo al più presto!