I nostri corsi di inglese a Bologna

Qual’è il modo migliore per imparare una lingua straniera? Assorbirla!

Apple Tree scuola di inglese, Bologna, ti dà l'opportunità di provare una lezione prima di iscriverti in un corso di inglese.

Ci sono tanti modi per studiare una lingua. Sei sempre in tempo per imparare l’inglese ma se cominci a praticarlo fin da piccolo diventerà parte di te e delle tue esperienze.

E’ dimostrato che i bambini che incontrano una lingua straniera durante il gioco e la vita quotidiana la imparano meglio.

Inglese è la lingua più importante nel mondo. Lo sai parlare?

Gli insegnanti di Apple Tree scuola di inglese utilizzano esclusivamente la lingua inglese: attraverso il metodo comunicativo – linguaggio del corpo, gestualità, strumenti visivi e sonori – i bambini fanno vivere la lingua  e ci possono giocare, creare e immaginare.

Il metodo di Apple Tree si basa su spontaneità e divertimento attraverso i quali raggiungere risultati concreti e misurabili grazie a certificazioni riconosciute a livello internazionale (Cambridge ESOL Examinations for Young Learners).

I nostri corsi di inglese a Bologna sono suddivisi a seconda dell’età, del livello e degli interessi degli studenti.

I nostri corsi di inglese a Bologna

Contattaci per informazione

Prima infanzia: corsi di inglese per bambini dai 18 ai 36 mesi di età

Corsi di inglese prima infanzia a Bologna. Corsi di inglese per bambini età precoce: èta minima – 18 mesi.Per un primo, importantissimo contatto con la lingua inglese tramite musica, arte, giochi e movimento. Bambini, genitore e insegnante partecipano tutti insieme ad attività studiate per adattarsi perfettamente ai tempi e ai ritmi dei più piccoli che, in modo naturale e spontaneo assorbono i primi suoni dell’inglese.

Apple Tree scuola di inglese, Bologna, ti dà l'opportunità di provare una lezione prima di iscriverti in un corso di inglese.

  • Destinatari: bambini dai 18 ai 36 mesi.
  • Classi: composte al massimo da 6 bambini. Viene richiesta la presenza di un genitore.
  • Durata e frequenza: incontri settimanali da 45 minuti

Corsi di inglese prima infanzia a Bologna. Corsi di inglese per bambini età precoce: èta minima – 18 mesi.

Torna all’inizio

 

 

Corsi di inglese per bambini

Corsi di inglese per bambini: Imparare l'inglese a Apple Tree Scuola di inglese BolognaI nostri corsi di inglese di livello Pre-School hanno la finalità di introdurre alla lingua inglese i bambini più piccoli, compresi nella fascia di età tra i 4 e i 6 anni.

E’ l’inglese che si impara nel modo più spontaneo e naturale: facilissimo, immediato, divertente e formativo!

  • Destinatari: bambini dai 4 ai 6 anni
  • Classi: composte da  massimo 6 bambini.
  • Durata e frequenza: due ore accadamiche (un’ora e cinquanta minuti) per una o due volte la settimana.
  • Metodo didattico: l’apprendimento degli studenti giovanissimi e che non sanno ancora leggere e scrivere è basato sull’ascolto, sulla ripetizione sistematica e sul gioco.

Apple Tree scuola di inglese, Bologna, ti dà l'opportunità di provare una lezione prima di iscriverti in un corso di inglese.
Giochi mirati a costruire una base di vocaboli e sintassi vengono alternati a canzoni, giochi di ruolo e attività ludiche che hanno il fine di consolidarli.

I materiali e le attività vengono variati ogni 10 minuti, al fine di non affaticare i bambini e mantenerne alto il livello di attenzione.

Ogni incontro si articola in 3 momenti:
Corsi di inglese per bambini: Imparare l'inglese a Apple Tree Scuola di inglese Bologna

    1. Prima parte: giochi, canzoni, attività ludiche che permettono di acquisire e consolidare in modo divertente vocaboli e sintassi.
    2. Intervallo con merenda: (che può anche essere fornita da noi a seconda delle indicazioni dei genitori). E’ una breve pausa di circa 10 minuti che serve a scandire il tempo destinato al diverso di tipo di attività organizzate. Non si tratta però di un pausa dall’inglese – il fare merenda insieme fornisce occasione e spunto per mettere in pratica la lingua in una situazione di vita reale e quotidiana.
    3. Seconda parte: incentrata sulla fisicità e sulla creatività. Giochi, attività motorie e creative che mirano a incanalare le energie del bambino verso la lingua inglese saranno gli elementi principali di questa parte della lezione. Attraverso disegni, la creazione di piccoli oggetti, l’allestimento di scenette e spettacoli in inglese i bambini toccheranno con mano la lingua che hanno imparato, si divertiranno e rafforzeranno le loro motivazioni.

Torna all’inizio

 

Junior: corsi di inglese per bambini e ragazzi

Corsi di inglese per bambini e ragazzi a Bologna

  • Destinatari: bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni
  • Classi: composte al massimo da 8 studenti
  • Durata e frequenza: due ore accadamiche (un’ora e cinquanta minuti) per una o due volte la settimana.
  • Obiettivi: acquisire competenze nelle quattro principali abilità linguistiche, ovvero:Apple Tree scuola di inglese, Bologna, ti dà l'opportunità di provare una lezione prima di iscriverti in un corso di inglese.
  • comprensione orale (listening)
  • produzione orale (speaking)
  • comprensione orale (reading)
  • produzione scritta (writing)

Pur mantenendo il gioco e il divertimento come elementi centrali, questi corsi di inglese sono finalizzati al conseguimento dei Cambridge ESOL Examinations for Young Learners che sono un primo passo verso gli esami Cambridge per adolescenti e adulti, riconosciuti a livello internazionale.

Sostenere l’esame a fine corso è facoltativo ma offre il vantaggio di una preparazione serena e finalizzata a conseguire il miglior risultato possibile senza troppa fatica.

Corsi di inglese per bambini e ragazzi a BolognaI corsi di inglese Junior sono suddivisi in tre livelli, a seconda delle capacità linguistiche e dell’età, a cui corrispondono i tre livelli Cambridge ESOL:

  • livello 1 – starters: Destinato ai principianti, di età compresa indicativamente nella fascia tra i 7 e gli 8 anni. Possono accedere all’esame Cambriidge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 100 ore.
  • livello 2 – movers: Destinato a studenti con conoscenze di livello elementare, di età compresa indicativamente nella fascia tra i 9 e i 10 anni. Possono accedere all’esame Cambriidge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 175 ore.
  • livello 3 – flyers: Destinato a studenti con conoscenze di livello pre-intermedio, di età compresa indicativamente nella fascia tra gli 11 e i 13 anni. Possono accedere all’esame Cambriidge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 250 ore.

Torna all’inizio

Senior: corsi di inglese per ragazzi delle scuole superiori

Corsi di inglese per ragazzi a BolognaTi piace il cinema? Sei un appassionato di musica? Il tuo sogno è far parte di una redazione giornalistica?

Migliora il tuo inglese mettendo in pratica la tua creatività. Basta avere una conoscenza intermedia della lingua inglese.

Se invece deve ancora acquisire sicurezza o devi preparare un esame  come il KET, PET o FCE, Apple Tree offre corsi anche con metodologie più tradizionali.

  • Destinatari: ragazzi dai 13 ai 18 anniApple Tree scuola di inglese, Bologna, ti dà l'opportunità di provare una lezione prima di iscriverti in un corso di inglese.
  • Classi: 10 studenti max. Le classi vengono formate in base alle abilità linguistiche (valutate con un test orale).
  • Durata e frequenza: a seconda della tipologia

Tipologia dei corsi

Project – progetti in inglese

Corsi di inglese per ragazzi a Bologna - Corsi projectInterpretare pièce teatrali, redigere un giornale in inglese, ideare e costruire documentari e cortometraggi in lingua sono alcune delle attività con cui potrai perfezionare lessico, grammatica e conversazione inglese divertendoti e mettendo in campo la tua creatività.

Music – la musica inglese

Corsi di inglese per ragazzi a Bologna - musicSmontare e ascoltare le canzoni che hanno fatto la storia della musica sarà l’obiettivo di ogni lezione. Non verranno analizzati solo aspetti grammaticali e lessicali ma insieme converseremo su tutti gli spunti offerti dal testo. Scopriremo come le passioni di ognuno serviranno a tutti per  migliorare sensibilmente il proprio inglese.

Torna all’inizio

 

Exams – Esami di Cambridge, IGCSE

Percorsi per la preparazione di esami quali KET, PET, FCE, CAE, CPE, TOEFL,  IELTS.

General English – Corsi di inglese generico (grammatica, conversazione)

Per chi deve ancora acquisire sicurezza o semplicemente preferisce un percorso più tradizionale ma pur sempre dinamico e comunicativo, Apple Tree offre corsi di inglese articolati in 7 livelli, da principiante ad avanzato.

 

Aiuto preparazione IGCSE – Esami in inglese per ragazzi

 

Corsi e lezioni di sostegno, aiuto e preparazione per gli esami di Cambrisge IGCSE in lingua inglese

Oggi come oggi sono sempre di più le scuole che offrono corsi di studio internazionali che prevedono prove d’esame IGCSE. Se tuo figlio frequenta o intende iscriversi ad uno di questi corsi che sono tenuti interamente in inglese, gli insegnanti di Apple Tree Scuola di inglese, qualificati e madrelingua inglese, possono fornire preparazione e sostegno nelle seguenti materie:

  • Inglese (IGCSE English)
  • Matematica (IGCSE Mathematics)
  • Fisica (IGCSE Physics)
  • Biologia (IGCSE Biology)
  • Geografia (IGCSE Geography)
  • Economia (IGCSE Economics)
  • Economia Aziendale (IGCSE Business Studies)

Torna all’inizio

Adults: corsi di inglese per adulti

Corsi di inglese per adulti a BolognaApple Tree School of English è pronta a soddisfare le richieste e le esigenze particolari di singoli, gruppi, aziende e istituzioni.

Per gruppi di studenti adulti offriamo corsi serali o mattutini suddivisi in 8 livelli.

Chi avesse bisogno di migliorare il proprio inglese per  obiettivi specificiApple Tree scuola di inglese, Bologna, ti dà l'opportunità di provare una lezione prima di iscriverti in un corso di inglese.,  eventi particolari o per preparare esami quali FCE, CAE, CPE, TOEFL,  IELTS, può contattarci e insieme organizzeremo il percorso più adatto.

  • Destinatari: adulti dai 18 anni in su
  • Classi: 10 studenti max. Le classi vengono formate in base alle abilità linguistiche (valutate con un test orale).
  • Durata e frequenza: a seconda della tipologia

Tipologia dei corsi

Corsi di inglese per adulti a BolognaGeneral English: per chi vuole cominciare, acquisire sicurezza o consolidare il proprio inglese, Apple Tree offre corsi dinamici e piacevoli in un contesto comunicativo in 8 diversi livelli:

  1. beginner
  2. elementary
  3. pre-intermediate
  4. intermediate
  5. upper intermediate
  6. pre-advanced
  7. advanced
  8. proficiency
  • Exams: percorsi mirati, annuali o intensivi, per la preparazione ad esami quali KET, PET, FCE, CAE, CPE, TOEFL,  IELTS.
  • Conversation: cicli di 10 incontri tematici per chi ha già un livello almeno intermedio e mira ad ottenere una padronanza più naturale della lingua parlata.
  • Business: per gruppi, professionisti, aziende, e chiunque voglia integrarsi maggiormente in un mondo del lavoro che si internazzionalizza e parla sempre di più inglese. I corsi sono organizzati in sei livelli, da pre-intermediate a  proficiency.
  • Special purposes: per chi ha bisogno dell’inglese per uno scopo preciso (ad esempio un viaggio o un colloquio di lavoro) o per poter approfondire aree tematiche ben definite (inglese medico, legale, ecc…) Apple Tree vi aiuterà a definire un percorso personalizzato.

Corsi di Business English – inglese commerciale

1. Aiutare lo studente a scrivere in modo corretto a livello grammaticale, lessicale e usando corsi di business english, inglese commerciale e inglese azinedale a Bolognaun registro appropriato.

2. Rendere lo studente pronto a partecipare attivamente a riunioni sia dal vivo sia a distanza.

3. Usare la lingua inglese con flessibilità e fluidità in situazioni sia lavorative che sociali.

I corsi di inglese commerciale – “Business English” richiedono almeno un livello di inglese B1. Contattaci per organizzare un test di livello per un corso di Business English.

Torna all’inizio

Esami di Cambridge Bologna

Esami di Cambridge ESOL con Apple Tree scuola di inglese Bologna

Apple Tree scuola di inglese, Bologna, ti dà l'opportunità di provare una lezione prima di iscriverti in un corso di inglese.Con Apple Tree scuola di inglese, Bologna, è possibile fare un corso di preparazione per tutti gli esami di Cambridge Young Learner Exams (YLE).

 

Starters, Movers, Flyers, KET, PET, FCE… Apple Tree offre tutto!

 Esami di Cambridge per bambini e ragazzi (YLE)

fai tutti gli esami di Cambridge con Apple Tree scuola di inglese, Bologna
Starters – l’esame Starters è il primo esame di Cambridge che i bambini fanno. L’età adeguata e dai 7 anni. Per sostenere l’esame sono consigliate 100 ore di preparazione della lingua inglese.

Movers – l’esame Movers è per quelli studenti che o hanno già superato l’esame di Starters o hanno un livello corrispondente. L’esame è ideato per bambini fra i 8 e 11 anni e sono consigliate 175 ore di preparazione della lingua inglese.

Flyers – l’esame Flyers è il terzo è ultimo esame YLE (Young Learner Exams). L’esame è mirato ai bambini fra i 9 e 12 anni e corrisponde ad un percorso di studio di almeno 250 ore.

Inoltre, offriamo anche la possibilità ai ragazzi delle scuole medie e superiori di fare gli esami di Cambridge che corrispondono alla loro età:

KET – per ragazzi fra i 11 e 14 anni. Corrisponde al livello A2.

PET – per ragazzi fra i 12 e 15 anni. Corrisponde al livello B1.

Cambridge First Certificate in English (FCE) – per ragazzi e adulti con un livello più avanzato e corrisponde al livello B2.

Per adulti offriamo anche corsi di esami per il FCECertificate in Advanced English (CAE)Certificate of Proficiency in English (CPE) e anche IELTS.

Per altre informazioni sui corsi di preparazione per gli esami di Cambridge o per qualsiasi di nostri corsi di inglese a Bologna mandaci una mail a info@appletree.it.

Torna all’inizio

Richiesta informazioni / prenotazione lezione di prova - Corsi di inglese

Hai dubbi, domande, o vuoi prenotare una lezione di prova gratuita con Apple Tree school of English? Compila il modulo seguente e ti ricontatteremo al più presto!