pasqua per bambini a Bologna

Progetto in inglese per bambini – Pasqua!

Pasqua per bambini a Bologna

Cosa c’è questa pasqua per bambini a Bologna. Di sicuro un sacco di attività ma questo progetto è qualcosa che potete anche fare a casa insieme.

Ogni settimana la scuola di inglese Apple Tree propone progetti d’arte, di cucina o di scienza in inglese per i bambini. Questa settimana, in vista dell’arrivo della Pasqua, proponiamo un progetto divertente e goloso! Un’idea originale per far praticare l’inglese ai bambini facendoli divertire! Continua a leggere

Progetto in inglese per bambini – Festa del papà

Festa del Papà

Questa settimana proponiamo un progetto originale sul tema della festa del papà. Un’idea originale per far praticare l’inglese ai bambini facendoli divertire! Continua a leggere

Viaggi studio in Inghilterra per bambini: Woldingham 2017

Viaggi studio in Inghilterra: Woldingham 2017

Immersa nel verde della splendida campagna del Surrey, a una ventina di chilometri dal centro di Londra sorge la Woldingham School, un collegio prestigioso con servizi e finiture di altissimo livello. Durante i mesi estivi, quando gli studenti e gli insegnanti sono a casa per le vacanze, la struttura è presa in gestione da Discovery Summer che organizza un viaggi studio, un’ esperienze residenziali di “full immersion” nella lingua e cultura inglese per studenti internazionali.

Apple Tree organizza viaggi studio in Inghilterra in collaborazione con Discovery dal 2008, e anche quest’anno porterà un gruppo di studenti nel centro di Woldingham per un altro fantastico viaggio-esperienza. Le caratteristiche della scuola rappresentano il contesto ideale per ragazzi giovani e giovanissimi (tra i 9 e i 12 anni di età) che partono per la prima volta.

Quando? Da mercoledì 12 a mercoledì 26 luglio 2016.

Con chi? Da Bologna partirà un gruppo di 10 studenti accompagnati da Jenne.

Quale sistemazione? In camere da quattro letti nel dormitorio della scuola.

Quali nazionalità? Discovery predispone delle quote massime per ogni nazionalità (l’anno scorso erano 22 quelle rappresentate) in modo da incoraggiare al massimo gli scambi culturali e l’uso dell’inglese come lingua comune.

Quali attività? 3 ore di lezione di inglese al giorno, laboratori linguistici, sport di ogni tipo, attività artistiche e teatrali, giochi e intrattenimento serale, due escursioni settimanali.

Verrà rilasciato un certificato di partecipazione? Oltre al certificato di Discovery è possibile sostenere l’esame di inglese orale Trinity.

Quota di partecipazione: 2400 GBP

Cosa non è compreso nella quota? Volo aereo, “pocket money” per eventuali acquisti durante le escursioni, corso di equitazione, maestro di tennis, quota partecipazione esame Trinity.

Per qualsiasi informazione vi chiediamo di compliare il modulo qua sotto

Richiesta informazioni Woldingham 2017

 

Viaggio studio a Derry, Irlanda del Nord

Viaggi studio per ragazzi a Derry 2017

Fra tutti i viaggi studio per ragazzi in offerta The North West Academy of English offre veramente un’esperienza di altissima qualità. La scuola nacque nel 2003 a Derry e ogni anno il numero di studenti continua a crescere. La scuola ormai è diventata una delle scuole di inglese più importanti d’Irlanda del Nord.

Tutti gli insegnanti sono strettamente madrelingua inglese, titolati o dalla  Oxford Trinity o dalla University of Cambridge Esol e tutti hanno diversi anni di esperienza nel mondo di insegnamento. La scuola è stata riconosciuta dal British Council, Education UK e English UK per i suoi corsi di inglese di altissima qualità.

Questo è il secondo anno che portiamo un gruppo a Derry. L’esperienza del nostro primo anno è stata bellissima. I ragazzi si sono trovati in casa con delle host family carine e disponibile. La scuola ha organizzato corsi divertenti e interattivi e anche una scelta ricca di attività pomeridiane e serali. Derry è una città molto aperta e offre delle attività divertente per ogni età!

Perché studiare l’inglese in Irlanda del Nord?

Irlanda del Nord è una zona di bellezza eccezionale. E’ un paese ricco di cultura e storia e le vedi in ogni dove! Questi sono dei posti che i ragazzi possono vedere quest’estate:

A parte la bellezza del paese c’è anche un motivo pratico per studiare a Derry, Irlanda del Nord. Derry non è Dublino e di sicuro non è Londra. Cosa vuol dire? Vuol dire che puoi andare a Derry a parlare INGLESE! Sono tante le persone che decidono di andare all’estero e scelgono tutti Londra, Dublino, Brighton ecc. E cosa succede? Si trovano con altri studenti italiani, parlano italiano fra di loro quando dovrebbero parlare in inglese e l’esperienza perde il suo senso.

Derry sì, è anche una città turistica ma non arriverà mai ai livelli di Londra quindi se vai a Derry non avrai scelta, dovrai parlare in inglese!

Nel 2013 Derry ha vinto il premio europeo ‘Città di Cultura’. E’ stato riconosciuto il fatto che a Derry c’è SEMPRE qualcosa da fare! Feste, spettacoli, teatro, musica… basta avere l’energia per stare dietro tutto! Per darvi un’idea basta visitare il sito del comune di Derry.

Quale attività faranno durante il viaggio?

Informazioni veloci sul viaggio-studio in Irlanda del Nord

Quando? Dal 09 al 22 luglio 2017 accompagnati da Kyle

Per chi? Ragazzi a partire dai 13/14 anni

Quale sistemazione? In famiglia

Quali attività? 3 ore di lezione di inglese al giorno, laboratori linguistici, sport, attività artistiche e teatrali, giochi e intrattenimento serale, un’escursioni fuori città.

Verrà rilasciato un certificato di partecipazione? Oltre al certificato di North West Academy è possibile sostenere l’esame di inglese orale Trinity o gli esami Cambridge (a prenotazione).

Quota di partecipazione: 1360 euro + 80 euro di iscrizione

Cosa comprende/non comprende la quota di partecipazione?

Comprende:
• 3 ore di lezione al giorno
• 2 ore di conversazione la settimana
• Tutti i pasti
• Attività pomeridiane lunedì-venerdì
• Attività serali (4 serate su 7)
• Gita di sabato (dove passano tutt’il giorno fuori città)
• Trasporto pubblico (al bisogno)
• Trasferimento dal aeroporto
• Materiali didattici
• Informazioni turistici
• Biblioteca e computer
• Numero verde 24/7

Non comprende:
• Il volo
• Soldi da spendere

La scuola, The North West Academy, Derry
• La scuola più importante dell’Irlanda del Nord.
• Riconosciuta dal British Council, Trinity e Cambridge.
• 24/7 assistenza agli studenti.
• La città di Derry ha vinto il premio The Purple Flag per la sua accoglienza e per le sue attività culturali.

Derry 2017

Perché è meglio studiare l’inglese a Derry invece di studiare l’inglese in Inghilterra?

Viaggi studio all'estero Shrewsbury

Shrewsbury

Viaggi studio in Inghilterra per bambini: Shrewsbury 2017

La Shrewsbury School nacque nel 1552 e conta Charles Darwin fra i suoi allievi più famosi. Il campus si trova un’ora e mezza da Manchester e Birmingham e 3-4 ore da Heathrow. Il campus è immerso nel verde e comprende sia le strutture storiche, originali che strutture moderne dove offrono laboratori informatici, un teatro e un cinema!

Lo sport è molto importante a Shrewsbury e gli studenti possono giocare a calcio (sia erba sintetica che vera), tennis, squash, nuoto in una piscina di 25m e con 6 corsie e tanti altri sport!

Il campus a Shrewsbury fa parte del gruppo Discover Summer con il quale Apple Tree organizza viaggi studio dal 2008. Le caratteristiche della scuola rappresentano il contesto ideale per ragazzi (tra i 11 e i 16 anni di età).

Quando? Da mercoledì 5 a mercoledì 19 luglio 2017.

Con chi? Da Bologna partirà un gruppo di 10 studenti accompagnati da Alberto (accompagnatore sul volo) e Maria (accompagnatrice al campus).

Quale sistemazione? In camere da 1-5 letti nel dormitorio della scuola.

Quali nazionalità? Discovery predispone delle quote massime per ogni nazionalità in modo da incoraggiare al massimo gli scambi culturali e l’uso dell’inglese come lingua comune.

Quali attività? 3 ore di lezione di inglese al giorno, laboratori linguistici, sport di ogni tipo, attività artistiche e teatrali, giochi e intrattenimento serale, due escursioni settimanali.

Verrà rilasciato un certificato di partecipazione? Oltre al certificato di Discovery è possibile sostenere l’esame di inglese orale Trinity.

Quota di partecipazione: 2400 GBP

Cosa non è compreso nella quota? Volo aereo, “pocket money” per eventuali acquisti durante le escursioni, corso di equitazione, maestro di tennis, quota partecipazione esame Trinity.

Per qualsiasi informazione vi chiediamo di compliare il modulo qua sotto

Richiesta informazioni Shrewsbury 2017

 

Arte di Halloween per bambini in inglese

Arte di Halloween per bambini in inglese

Adesso ci manca solo una settimana e abbiamo già un sacco di idee per arte per Halloween e anche la festa più spaventosa di Halloween per bambini a Bologna! Per prepararci abbiamo cercato dei lavoretti di Halloween bellissimi per rendere le vostre case più spaventose e sfruttiamo l’occasione per insegnare i vostri bambini qualche nuova parola in inglese tramite una cosa che i più piccoli vogliono sempre fare… il divertimento!

Oggi un progetto d’arte in inglese carino e semplice che potete fare insieme con i vostri bambini o che possono fare tranquillamente da soli.

Come sempre qua sotto si trovano le istruzioni in inglese con un elenco di parole che vuol dire che, anche se non parli alla perfezione l’inglese, si può tranquillamente fare il progetto usando l’elenco di parole e le traduzioni in italiano.

Buon divertimento!

arte in inglese per bambini Halloween

 

Equipment Materials Verbs Other
glue – colla paper plate – piatto di carta draw – disegnare eyes – occhi
black felt-tip – pennarello nero toilet roll – carta igenica rip off – strappare mouth – bocca
glue – incollare strips – fasce
colour – colorare different – diverse
 to be (is) – essere (è) measurements – misure
some – qualche
your – il tuo/la tua
ghost – fantasma
finished – finito

How to make the ghost: Come fare il fantasma:

arte in inglese per bambini Halloween

1. Draw eyes and mouth on the paper plate. Colour black.

 

Arte di Halloween per bambini in inglese

2. Rip off strips of toilet paper. (Different measurements)

 

Arte di Halloween per bambini in inglese

3. Turn over the plate and glue the toilet paper to the plate.

arte in inglese per bambini Halloween

4. Your ghost is finished!

 

Speriamo che abbiate trovato utile e divertente questo progettoe che abbiate imparato qualche nuova parola! Vi ricordiamo che la nostra festa di Halloween in inglese si terrà venerdì 31 ottobre. Contattaci a info@appletree.it per prenotare!

 

 

Ritorna alla pagina “progetti divertenti in inglese per bambini”

Contattaci per informazioni sui nostri corsi di inglese per bambini

Progetto di Halloween in inglese per bambini

Progetto di Halloween in inglese per bambini

Progetto di Halloween in inglese per bambini da Apple Tree Scuola di Inglese per bambini e ragazzi, Circolo Mazzini, via Emilia Levante 6 – Disgusting Erupting Pumpkin!!

progetti divertenti per bambini a Bologna - Apple Tree scuola di inglese

Questa settimana un progetto pauroso per Halloween! La zucca che erutta!

Questi progetti danno la possibilità ai bambini e ragazzi di creare un momento durante la settimana in cui possono usare la lingua inglese però non come un compito ma invece per un piacere. Offriamo l’opportunità di usare la lingua inglese in un modo divertente così l’inglese diventa non solo una cosa che si studia a scuola o in un corso di inglese dopo scuola ma anche una cosa utile e bella!

Buon divertimento!

Useful
vocabulary:

Equipment – attrezzatura Materials – materiali Verbs – verbi Other – altro
Teaspoon – cucchiaino bicarbonate of soda – bicarbonato Pour – versare Drop – goccia
carved pumpkin – zucca intagliata Food-colouring – coloranti per alimenti Add – aggiungere About – circa
 glass – bicchiere vinegar – aceto Repeat – ripetere Slowly – lentamente
Watch – guardare
What you need:
carved pumpkin  halloween
vinegar progetti e attività in inglese per bambini
Bicarbonate of soda progetto di halloween
Red food colouring progetto di halloween

Instructions:

  1. Add 1 teaspoon of bicarbonate of soda in the carved pumpkin.

  2. Add about 5 drops of food colouring (red).

  3. Slowly pour one glass of vinegar into the pumpkin.

  4. Watch the carved pumpkin erupt!!

  5. Repeat!

With thanks to:

www.icecreamandcookieslife.com

Ritorna alla pagina “progetti divertenti in inglese per bambini”

Contattaci per informazioni sui nostri corsi di inglese per bambini

Progetti di arte per bambini per Halloween

Progetti di arte per bambini per Halloween

Fra due settimane saremo al punto più spaventoso dell’anno – Halloween! Bambini adorano Halloween e come festa gli dà un sacco di stimoli creativi ma anche una fantastica opportunità per imparare un pò di inglese.

progetto di halloween in inglese per bambini

Oggi facciamo un progetto di arte in inglese per i bambini più piccoli. Con questo progetto servirà l’aiuto di un genitore.

 

Equipment Materials Verbs Other
knife – coltello large potato – patata grande cut – tagliare on – sopra
wooden spoon – cucchiaio di legno orange paint – vernice arancione carve – scolpire safety – sicurezza
piece of white papere – pezzo di carta bianca stamp – timbrare with – con
try – provare pumpkin face – faccia di zucca
now – adesso
some – qualche
other – altro
scary – spaventoso
shapes – forme
progetti di Halloween per bambini in inglese

1. Cut one large potato in half. Cut on a wooden spoon for safety.

 

progetti di Halloween per bambini in inglese

2. With a knife carve a pumpkin face into the potato.

 

progetti di Halloween per bambini in inglese

3. Stamp the potato in orange paint.

 

progetti di Halloween per bambini in inglese

4. Stamp a white piece of paper.

 

progetti di halloween per bambini in inglese4

5. Now try some other scary Halloween shapes!

 

With thanks to:

http://roamingrosie.hubpages.com/hub/halloween-crafts-for-kids-and-toddlers#

 

Ritorna alla pagina “progetti divertenti in inglese per bambini”

Contattaci per informazioni sui nostri corsi di inglese per bambini

 

 

 

come imparare l'inglese

Corsi di inglese Bologna

Stai cercando un corso di inglese a Bologna? Abbiamo la squadra perfetta per te!

corso di ingleseApple Tree scuola di inglese Bologna offre una gamma completa di corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti. I corsi si trovano in diverse sede a Bologna. La nostra sede principale si trova in via Emilia Levante, 6. Abbiamo altre sede in zona Saragozza e zona Corticella.

Chi sono gli insegnanti dei corsi di inglese ad Apple Tree scuola di inglese Bologna?

I nostri corsi di inglese sono tenuti da insegnanti madrelingua inglese e non solo. Tutti i nostri insegnanti sono qualificati dalla University of Cambridge Esol. Quindi siamo insegnanti di inglese di professione.

Il nostro staff è giovane è dinamico e sa rendere le lezioni di inglese divertente è coinvolgenti in modo che gli studenti vengono alle lezioni volentieri e riescono a sfruttare al massimo l’opportunità di parlare con una persona madrelingua durante il corso di inglese.

Come sono strutturati i corsi di inglese?

Tutti i corsi di Apple Tree sono strutturati su base annuale e suddivisi in 2 quadrimestri di 15 settimane ciascuno (30 lezioni totali).

Per gli adulti offriamo un corso annuale di 60 ore che prevede un unico incontro la settimana da due ore accademiche durante le quali l’insegnante alterna lavoro sulle quattro aree linguistiche di base: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale, produzione scritta.

Per i bambini invece  l’insegnante alterna giochi da fare in coppia o a squadre, attività pratiche, lavoretti, attività motorie, ecc.. in modo da non stancare i bambini e mantenerne alto il livello di attenzione.

Offriamo diverse opzioni per l’iscrizione: la prima lezione è di prova, senza obbligo e se qualcuno non vuole continuare con il corso la lezione rimane gratis. Dopo la lezione di prova esistono anche altre possibilità per l’iscrizione: un pachetto prova, iscrizione quadrimestrali o iscrizione annuale. Per chi fa l’iscrizione  annuale offriamo anche uno sconto.

Non solo un corso di inglese, ti offriamo qualcosa in più:

Apple Tree scuola di inglese Bologna va sempre oltre. Il corso di inglese è solo l’inizio:

  • I nostri corsi di inglese sono mirati ai bambini, ragazzi e adulti di ogni livello e offiramo la possibilità di fare gli esami di Cambridge.
  • I prezzi per i nostri corsi di inglese sono competitivi e, per rendere il carico economico meno pesante, offriamo la possibilità di pagare in rate.
  • Per chi si iscrive in uno dei nostri corsi diamo anche un aiutino in più. Ogni venerdì, a prenotazione, si può venire per 30 minuti a chiedere un aiuto con un tema grammatical della a scelta dello studente.
  • corso di ingleseFuori corso diamo anche la possibilità di praticare il tuo inglese in un maniera naturale, divertente e interattiva. Ogni mese offriamo una lista ricca di eventi aperti a tutti sia bambini che adulti!

Quindi se quest’anno vuoi fare un corso di inglese, l’unica domanda è “perchè non lo fai con Apple Tree scuola di inglese?!”

Contattaci a info@appletree.it per altre informazioni.

 

 

a Bologna i bambini che studiano l'inglese con Apple Tree scuola di inglese fanno dei bei progetti!

Progetti di scienza in inglese per bambini – Apple Tree School of English

Progetti di scienza in inglese per bambini

 

Nella nostra scuola di inglese è molto importante che i bambini siano interessati, partecipino alle lezioni con entusiasmo e tornino volentieri ad imparare l’inglese. Per mantenere alti i livelli di entusiasmo facciamo lezioni molto interattive. Questi progetti di scienza sono qualcosa che usiamo spesso. I bambini amano vedere e fare gli esperimenti. Se già i bambini sono interessati in quello che succede ci dà l’opportunità perfetta per introdurre un po’ di inglese! I bambini si divertono e non fanno caso che stiano anche imparando l’inglese!

Progetti di scienza

Come negli altri progetti di scienza che potete trovare in questo sito, vedrete qua sotto tutte le parole importanti per il progetto con una traduzione così potete seguire facilmente le istruzioni.

Buon divertimento!

Useful vocabulary:

Equipment – attrezzatura Ingredients – ingredienti Verbs – verbi Other – altro
glass – bicchiere water – acqua roll up – arrotolare blue – blu
paper towel – carta da cucina food colouring – colorante per alimenti place – mettere yellow – giallo
stir – mescolare beside – di fianco
absorb – assorbire full – pieno
fill – riempire only – water
add – aggiungere What happens? – Cosa succede?
become – diventare What colour – che colore

What you need:
3 glasses of water Progetti di scienza
Yellow food colouring and blue food colouring. Progetti di scienza
2 paper towels Progetti di scienza

Instructions:

    1. Fill the 3 glasses 3/4 full with water.
    2. Add blue food colouring to one glass.
    3. Add yellow food colouring to another glass.
    4. Roll up a paper towel.
    5. Place one part in the glass with blue food colouring.
    6. Place the other part in the glass with only water.
    7. Roll up the other paper towel.
    8. Place one end in the glass with yellow food colouring.
    9. Place the other end in the glass with only water.
    10. What happens to the glass with no food colouring? What colour does it become?

Apple Tree Scuola di inglese - corsi e lezioni di inglese per bambini, ragazzi e adulti.

Ritorna alla pagina “progetti divertenti in inglese per bambini”

With thanks to:

http://allforkids.tv/episode-guide/season-4/episode-37/absorbing-science/