Past Simple vs. Past Continuous

PAST SIMPLE VS. PAST CONTINUOUS

Are you sometimes unsure about which tense to use? It’s not always easy to tell when we should use the past simple or the past continuous. Watch this video lesso then take our quiz!

 

Please enter your email:

1. I ___________ (get) up and went out.

2. I ______________ (drive) when my mum called me so I didn’t answer.

3. Sarah is very angry. What _______ you __________ to her?

 
 

4. I can’t belive that he ________ ______________ (not pay) the bill.

 
 

5. I was watching the television when somebody ____________ (ring) the doorbell.


Le iscrizioni ai nostri nuovi corsi di inglese sono aperte!

Provate uno dei nostri corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti!

 

Quest’anno festeggiamo 10 anni di attività a Bologna! Dieci anni fa abbiamo iniziato ad offrire corsi di inglese a bambini e adulti nel nostro centro al Circolo Mazzini e da lì siamo riusciti ad espanderci in diverse zone di Bologna e provincia. Questa crescita è stata possibile grazie ad una cosa sola… la qualità.

Studenti soddisfatti e genitori contenti dei risultati, a questo si deve il nostro successo. Allora cosa offriamo?

 

 

✔️Corsi di inglese con insegnanti madrelingua qualificati. Tutti i nostri insegnanti sono in possesso di un certificato CELTA e hanno un minimo di due anni di esperienza nell’insegnamento dell’inglese ai bambini. 

✔️ Lezioni interattive e divertenti. I bambini che vengono ai nostri corsi non si annoiano mai, anzi, ci vogliono tornare! I nostri insegnanti sanno creare giochi e attività che fanno divertire i bambini ma comunque con un obiettivo linguistico. Abbiamo bambini che seguono i nostri corsi da 10 anni!

✔️Esami Cambridge. Fin dall’inizio delle scuole elementari i nostri studenti vengono preparati per gli esami Cambridge. La nostra scuola è un centro di preparazione Cambridge ufficiale e tanti dei nostri insegnanti sono esaminatori Cambridge per cui offriamo una preparazione veramente mirata e completa.

✔️Gruppi piccoli. Tutti i nostri gruppi hanno un numero chiuso di 8 partecipanti (6 per i gruppi di bambini della scuola materna). In questo modo ogni studente ha l’opportunità di parlare e interagire con l’insegnante.

Quest’anno siamo operativi in quattro sedi a Bologna e provincia. Queste sedi sono:

Zona Mazzini – Il Circolo Mazzini, via Emilia Levante 6. Al Circolo Mazzini offriamo corsi di inglese a partire dai bambini di 2 anni fino agli adulti.

Zona Stadio – Centro Tolmino, via Podgora 41. Al Centro Tolmino offriamo corsi di inglese a partire dai bambini di seconda materna fino agli adulti.

Corticella – Villa Torchi, via Colombarola 42. A Villa Torchi offriamo corsi di inglese a partire dai bambini di seconda materna fino agli adulti.

Castenaso – Gramsci 21, via Gramsci 21, Castenaso. Allo Spazio Gramsci offriamo corsi di inglese a partire dai bambini di seconda materna fino agli adulti.

Perché non venite a fare una lezione di prova?

 

Corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti a Bologna 2017/18

Corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti a Bologna

Corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti a Bologna 2018/19

Quest’anno le iscrizioni ai nostri corsi di inglese per l’anno accademico 2018/19 aprono il 1 settembre. Se intanto volete delle informazioni potete compilare il modulo in fondo.

Quest’anno avremo 4 sede in Bologna e provincia:

Zona Savena

  • Circolo Mazzini, via Emilia Levante 6, Bologna

Zona Stadio

  • Centro Tolmino, via Podgora 40

Zona Corticella

  • Villa Torchi, via Colombarola 42

Castenaso

  • Gramsci21, via Gramsci 21

Per informazioni sui nostri corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti vi chiederemo di seguire il link.

Richiesta informazioni / prenotazione lezione di prova - Corsi di inglese

Hai dubbi, domande, o vuoi prenotare una lezione di prova gratuita con Apple Tree school of English? Compila il modulo seguente e ti ricontatteremo al più presto!
come imparare l'inglese

Corsi di inglese Bologna

Stai cercando un corso di inglese a Bologna? Abbiamo la squadra perfetta per te!

corso di ingleseApple Tree scuola di inglese Bologna offre una gamma completa di corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti. I corsi si trovano in diverse sede a Bologna. La nostra sede principale si trova in via Emilia Levante, 6. Abbiamo altre sede in zona Saragozza e zona Corticella.

Chi sono gli insegnanti dei corsi di inglese ad Apple Tree scuola di inglese Bologna?

I nostri corsi di inglese sono tenuti da insegnanti madrelingua inglese e non solo. Tutti i nostri insegnanti sono qualificati dalla University of Cambridge Esol. Quindi siamo insegnanti di inglese di professione.

Il nostro staff è giovane è dinamico e sa rendere le lezioni di inglese divertente è coinvolgenti in modo che gli studenti vengono alle lezioni volentieri e riescono a sfruttare al massimo l’opportunità di parlare con una persona madrelingua durante il corso di inglese.

Come sono strutturati i corsi di inglese?

Tutti i corsi di Apple Tree sono strutturati su base annuale e suddivisi in 2 quadrimestri di 15 settimane ciascuno (30 lezioni totali).

Per gli adulti offriamo un corso annuale di 60 ore che prevede un unico incontro la settimana da due ore accademiche durante le quali l’insegnante alterna lavoro sulle quattro aree linguistiche di base: comprensione orale, comprensione scritta, produzione orale, produzione scritta.

Per i bambini invece  l’insegnante alterna giochi da fare in coppia o a squadre, attività pratiche, lavoretti, attività motorie, ecc.. in modo da non stancare i bambini e mantenerne alto il livello di attenzione.

Offriamo diverse opzioni per l’iscrizione: la prima lezione è di prova, senza obbligo e se qualcuno non vuole continuare con il corso la lezione rimane gratis. Dopo la lezione di prova esistono anche altre possibilità per l’iscrizione: un pachetto prova, iscrizione quadrimestrali o iscrizione annuale. Per chi fa l’iscrizione  annuale offriamo anche uno sconto.

Non solo un corso di inglese, ti offriamo qualcosa in più:

Apple Tree scuola di inglese Bologna va sempre oltre. Il corso di inglese è solo l’inizio:

  • I nostri corsi di inglese sono mirati ai bambini, ragazzi e adulti di ogni livello e offiramo la possibilità di fare gli esami di Cambridge.
  • I prezzi per i nostri corsi di inglese sono competitivi e, per rendere il carico economico meno pesante, offriamo la possibilità di pagare in rate.
  • Per chi si iscrive in uno dei nostri corsi diamo anche un aiutino in più. Ogni venerdì, a prenotazione, si può venire per 30 minuti a chiedere un aiuto con un tema grammatical della a scelta dello studente.
  • corso di ingleseFuori corso diamo anche la possibilità di praticare il tuo inglese in un maniera naturale, divertente e interattiva. Ogni mese offriamo una lista ricca di eventi aperti a tutti sia bambini che adulti!

Quindi se quest’anno vuoi fare un corso di inglese, l’unica domanda è “perchè non lo fai con Apple Tree scuola di inglese?!”

Contattaci a info@appletree.it per altre informazioni.

 

 

estate in inglese

La vostra estate in inglese

Estate in inglese: Viaggi studio 2018

Nel grigio di febbraio chi sta pensando all’estate? Noi sì! Quest’estate abbiamo un programma ricchissima di eventi e viaggi studio 2018!

I nostri viaggi studio 2018

Quest’anno abbiamo in programma tre destinazioni. Woldingham, Inghilterra per bambini fra i 9 e 12 anni, Shrewsbury, Inghilterra per ragazzi fra i 11 e 16 anni e Derry, Irlanda del Nord per ragazzi dai 13 anni +.

Woldingham:

Immersa nel verde della splendida campagna del Surrey, a una ventina di chilometri dal centro di Londra sorge la Woldingham School, un collegio prestigioso con servizi e finiture di altissimo livello. Durante i mesi estivi, quando gli studenti e gli insegnanti sono a casa per le vacanze, la struttura è presa in gestione da Discovery Summer che organizza un viaggi studio, un’ esperienze residenziali di “full immersion” nella lingua e cultura inglese per studenti internazionali. 

Apple Tree organizza viaggi studio in Inghilterra in collaborazione con Discovery dal 2008, e anche quest’anno porterà un gruppo di studenti nel centro di Woldingham per un altro fantastico viaggio-esperienza. Le caratteristiche della scuola rappresentano il contesto ideale per ragazzi giovani e giovanissimi (tra i 9 e i 12 anni di età) che partono per la prima volta.

Per altre informazioni su Woldingham seguite il link o altrimenti compilate il modulo in fondo.

Shrewsbury:

viaggi studio 2018La Shrewsbury School nacque nel 1552 e conta Charles Darwin fra i suoi allievi più famosi. Il campus si trova un’ora e mezza da Manchester e Birmingham e 3-4 ore da Heathrow. Il campus è immerso nel verde e comprende sia le strutture storiche, originali che strutture moderne dove offrono laboratori informatici, un teatro e un cinema!

Lo sport è molto importante a Shrewsbury e gli studenti possono giocare a calcio (sia erba sintetica che vera), tennis, squash, nuoto in una piscina di 25m e con 6 corsie e tanti altri sport!

Il campus a Shrewsbury fa parte del gruppo Discover Summer con il quale Apple Tree organizza viaggi studio dal 2008. Le caratteristiche della scuola rappresentano il contesto ideale per ragazzi (tra i 11 e i 16 anni di età).

Per altre informazioni su Shrewsbury seguite il link o altrimenti compilate il modulo in fondo.

Derry:

viaggi studio 2018Fra tutti i viaggi studio per ragazzi in offerta The North West Academy of English offre veramente un’esperienza di altissima qualità. La scuola nacque nel 2003 a Derry e ogni anno il numero di studenti continua a crescere. La scuola ormai è diventata una delle scuole di inglese più importanti d’Irlanda del Nord.

Tutti gli insegnanti sono strettamente madrelingua inglese, titolati o dalla  Oxford Trinity o dalla University of Cambridge Esol e tutti hanno diversi anni di esperienza nel mondo di insegnamento. La scuola è stata riconosciuta dal British CouncilEducation UK e English UK per i suoi corsi di inglese di altissima qualità.

Per altre informazioni su Derry seguite il link o altrimenti compilate il modulo in fondo

Protetto: Green Apple blog

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

Protetto: Happy Horse blog

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

Protetto: Sunny Hill Blog

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

Nel 2018 Apple Tree offre tre diversi campi estivi a Bologna e provincia

Centri estivi e campi solari 2018 a Bologna, Zola e San Lazzaro

 

Quest’anno, viste le richieste e il successo delle ultime estati abbiamo deciso di ampliare l’offerta dei nostri campi estivi. Nel 2018 organizzeremo tre campi estivi in tre zone diverse di Bologna. Avremo il nostro centro, ormai storico, al Podere San Giulianot di San Lazzaro, il Green Apple Camp. Confermatissimo, dopo il felice esordio del 2017, Happy Horse Camp sarà all’Agriturismo Montevecchio-Islani. Infine, la grande novità dell’estate 2018: il Sunny Hill Camp in collaborazione con Cà Shin a Parco Cavaioni.

 Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Sunny Hill camp’

Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Green Apple camp’

Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Happy Horse camp’

Green Apple Camp – Arrivato ormai al suo quinto anno il nostro Green Apple Camp del Podere San Giuliano di San Lazzaro è diventato un punto fisso del nostro calendario. I bambini avranno un mondo di verde da esplorare; un campo su cui possono giocare e un giardino segreto dove si possono riposare nell’ombra, lontano dal caldo. A soli 5 minuti dalla zona est di Bologna e 2 da San Lazzaro questo campo estivo è comodo per tutti!

 

 

 

Per chi invece vive nella zona ovest di Bologna e provincia, il nostro Happy Horse Camp è il campo estivo perfetto! A Happy Horse i vostri bambini, dopo qualche lezione di inglese, potranno fare un tuffo in piscina e andare a salutare i cavalli del Pony Club (qualche giorno a settimana, potranno anche montarli!). Veramente un campo unico nel panorama Bolognese.

 

 

 

 

Sunny Hill Camp – Siamo molto felici di annunciare la nuova, fantastica collaborazione con Cà Shin. Per quei pochi che non lo conoscono, Cà Shin è un casale splendidamente ristruttrato immersa nel verde di Parco Cavaioni, facilmente raggiungibile sia da Via San Mamolo che da via Saragozza da cui passano, rispettivamente le linee Tper 52 e 58.

 

 

 

Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Sunny Hill camp’

Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Green Apple camp’

Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Happy Horse camp’

Cosa vuol dire un campo estivo in inglese con Apple Tree scuola di inglese?

Inglese

Chiaramente in un centro estivo in lingua inglese i bambini avranno occasione di praticare la lingua inglese. Infatti il nostro staff è fatto di insegnanti madrelingua che parleranno ai bambini esclusivamente in inglese in modo che i bambini si abituino ad ascoltare l’inglese e poi anche rispondere in inglese. Noi di Apple Tree scuola di inglese siamo esperti nel campo dell’insegnamento ai bambini e sappiamo come rendere divertenti le lezioni.

Ma non solo inglese!!!

La cosa principale ad un centro estivo è che i bambini si divertano e abbiano l’opportunità di stare fuori a giocare all’aria aperta. Però queste cose si possono fare in inglese! Durante i campi faremo un sacco di progetti – nel passato abbiamo offerto cucina, arte, musica, natura, danza, riclicaggio… – insomma, qualcosa per tutti i gusti!

Cosa mangiano i bambini ai campi estivi?

Ogni giorno a pranzo i bambini mangiano un primo, un secondo e un contorno poi una merenda pomeridiana a base di frutta. L’unica cosa che i bambini devono portare da casa è la merenda del mattino e una borraccia che non mancheremo mai di tenere piena d’acqua. Il pranzo verrà preparato fresco in loco nelle cucine dei centri estivi.

Noi, a differenza di tanti altri campi estivi, preferiamo avere un ‘in-house chef’: così il cibo è più fresco, ci arriva caldo direttamente dalla cucina, se i bambini hanno allergie o intolleranze possiamo proporre un’altra opzione e, semplicemente, il cibo è molto più buono!

Per chi sono i nostri campi estivi?

I nostri campi estivi sono dedicati a bambini tra i 6 anni (che abbiano completato almeno la classe prima elementare) e i 12 anni. Una settimana al nostro campo in inglese costa €210,00 tutto compreso (€190,00 per chi è già studente di Apple Tree). Sono previsti €20,00 di sconto per ogni settimana prenotata successiva alla prima. Ad esempio, 2 settimane per un bambino o 1 settimana per due fratelli avranno un costo di €400,00 (€360,00 per gli studenti di Apple Tree). Per l’iscrizione basta compilare il modulo di iscrizione che si trova direttamente sulla pagina del sito. Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci via mail a info@appletree.it o telefonicamente al 328-921-2840.

E per l’iscrizione ai campi estivi in inglese 2018, come si fa?

I nostri campi estivi sono dedicati a bambini tra i 6 anni (che abbiano completato almeno la classe prima elementare) e i 12 anni. Per l’iscrizione basta andare alla pagina del campo e potete trovare lì il modulo di iscrizione. Speriamo di vedervi presto!

E ricordate che:

  • un campo estivo con Apple Tree vuol dire divertimento per i vostri bambini.
  • un campo estivo con Apple Tree vuol dire insegnanti madrelingua.
  • un campo estivo con Apple Tree vuol dire insegnanti qualificati.
  • un campo estivo con Apple Tree vuol dire natura e aria fresca.
  • un campo estivo con Apple Tree vuol dire cibo fresco.
  • un campo estivo con Apple Tree vuol dire qualità!

 Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Sunny Hill camp’

Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Green Apple camp’

Cliccate qua per aver informazioni sul nostro campo estivo ‘Happy Horse camp’

 

Viaggio studio a Derry, Irlanda del Nord

Viaggi studio per ragazzi a Derry 2018

Fra tutti i viaggi studio per ragazzi in offerta The North West Academy of English offre veramente un’esperienza di altissima qualità. La scuola nacque nel 2003 a Derry e ogni anno il numero di studenti continua a crescere. La scuola ormai è diventata una delle scuole di inglese più importanti d’Irlanda del Nord.

Tutti gli insegnanti sono strettamente madrelingua inglese, titolati o dalla  Oxford Trinity o dalla University of Cambridge Esol e tutti hanno diversi anni di esperienza nel mondo di insegnamento. La scuola è stata riconosciuta dal British Council, Education UK e English UK per i suoi corsi di inglese di altissima qualità.

Questo è il quarto anno che portiamo un gruppo a Derry. L’esperienza del nostro primo anno è stata bellissima. I ragazzi si sono trovati in casa con delle host family carine e disponibile. La scuola ha organizzato corsi divertenti e interattivi e anche una scelta ricca di attività pomeridiane e serali. Derry è una città molto aperta e offre delle attività divertente per ogni età!

Perché studiare l’inglese in Irlanda del Nord?

Irlanda del Nord è una zona di bellezza eccezionale. E’ un paese ricco di cultura e storia e le vedi in ogni dove! Questi sono dei posti che i ragazzi possono vedere quest’estate:

A parte la bellezza del paese c’è anche un motivo pratico per studiare a Derry, Irlanda del Nord. Derry non è Dublino e di sicuro non è Londra. Cosa vuol dire? Vuol dire che puoi andare a Derry a parlare INGLESE! Sono tante le persone che decidono di andare all’estero e scelgono tutti Londra, Dublino, Brighton ecc. E cosa succede? Si trovano con altri studenti italiani, parlano italiano fra di loro quando dovrebbero parlare in inglese e l’esperienza perde il suo senso.

Derry sì, è anche una città turistica ma non arriverà mai ai livelli di Londra quindi se vai a Derry non avrai scelta, dovrai parlare in inglese!

Nel 2013 Derry ha vinto il premio europeo ‘Città di Cultura’. E’ stato riconosciuto il fatto che a Derry c’è SEMPRE qualcosa da fare! Feste, spettacoli, teatro, musica… basta avere l’energia per stare dietro tutto! Per darvi un’idea basta visitare il sito del comune di Derry.

Quale attività faranno durante il viaggio?

Informazioni veloci sul viaggio-studio in Irlanda del Nord

Quando? Dal 08/09 al 21/22 luglio 2018 accompagnati da Kyle

Per chi? Ragazzi a partire dai 13/14 anni

Quale sistemazione? In famiglia

Quali attività? 3 ore di lezione di inglese al giorno, laboratori linguistici, sport, attività artistiche e teatrali, giochi e intrattenimento serale, un’escursioni fuori città.

Verrà rilasciato un certificato di partecipazione? Oltre al certificato di North West Academy è possibile sostenere l’esame di inglese orale Trinity o gli esami Cambridge (a prenotazione).

Quota di partecipazione: 1500 euro + 80 euro di iscrizione

Cosa comprende/non comprende la quota di partecipazione?

Comprende:
• 3 ore di lezione al giorno
• 2 ore di conversazione la settimana
• Tutti i pasti
• Attività pomeridiane lunedì-venerdì
• Attività serali (4 serate su 7)
• Gita di sabato (dove passano tutt’il giorno fuori città)
• Trasporto pubblico (al bisogno)
• Trasferimento dal aeroporto
• Materiali didattici
• Informazioni turistici
• Biblioteca e computer
• Numero verde 24/7

Non comprende:
• Il volo
• Soldi da spendere

La scuola, The North West Academy, Derry
• La scuola più importante dell’Irlanda del Nord.
• Riconosciuta dal British Council, Trinity e Cambridge.
• 24/7 assistenza agli studenti.
• La città di Derry ha vinto il premio The Purple Flag per la sua accoglienza e per le sue attività culturali.

Derry 2018

Perché è meglio studiare l’inglese a Derry invece di studiare l’inglese in Inghilterra?