La nostra scuola di inglese Bologna: Apple Tree
La nostra scuola di inglese a Bologna
Apple Tree Scuola di inglese non è come tutte le altre scuole di inglese a Bologna… Apple Tree è nata scuola di inglese per bambini!
Prima, corsi di inglese per bambini!

Abbiamo spazi che si prestono a tanti modi di insegnamento.
Imparare l’inglese dalla prima infanzia è un investimento dalla parte dei genitori. Se il bambino si annoia e poi non viene più volentieri alle lezioni si rischia di creare un blocco mentale contro l’inglese nella mente del bambino e quest’investimento viene perso.
Quindi è importante scegliere la scuola di inglese più adatta per il tuo bambino. Ci sono un pò di fattori da valutare: programma didattico, insegnanti (madrelingue? qualificati?), metodo usato per imparare la lingua inglese e, un fattore che spesso viene scordato, gli spazi in cui le lezioni di inglese vengono svolte.
A Bologna ci sono tante scuole di inglese ma non sono tutte nate così. Invece Apple Tree sì! Che differenza fa?

Ogni spazio ha una zona ‘studio’ e una zona ‘gioco’.
Fino a poco tempo fa il mercato di inglese a Bologna non era concentrato sui bambini. Il mercato trattava di lezioni di inglese per adulti o corsi di inglese aziendali. Adesso i tempi sono cambiati e senza dubbi il futuro dell’insegnamento di inglese si trova focalizzato sui bambini.
Tante scuole di lingue che, una volta, insegnavano inglese agli adulti, hanno poi cambiato, trasformendosi in scuole di inglese per bambini ma le aule rimangono quelle di una volta… non sono aule adatte per bambini.
Perchè sono importanti per i bambini gli spazi grandi?

Facciamo tanti giochi con i bambini in cui devono correre, leggere, passare un messaggio ecc. Reso da gioco o garra i bambini si divertono e imparano.
Apple Tree scuola di inglese offre spazi grandi che presentano un ambiente meno formale al bambino perchè si può giocare, correre, ballare, cantare ma ovviamente qualsiasi attività offerta viene svolta tutto in inglese. Visto che i bambini si stanno divertendo non si accorgono neanche che mentre giocono, stanno pure imparando inglese!
Usiamo questi spazi per fare dei giochi che aiutano di sostenere il nostro programma didattico.
Durante il corso di inglese, come capisce il bambino quando è l’ora di giocare e quando è l’ora di studiare l’inglese?
I nostri corsi di inglese per bambini vengono svolti in tre sale diverse e ogni sala è divisa in due zone: zona ‘studio inglese’ dove i bambini fanno degli esercizi dal libro didattico e zona ‘gioco in inglese’ dove i bambini, mettendo in pratica le strutture e parole che hanno appena imparato, giocano e usano l’inglese in situazioni reali.
Sala 1: angolo bambini ai primi passi.
![]() | ![]() |
![]() | ![]() |
![]() Qua i ragazzi e i bambini più grandi studiano temi che vanno mano in mano con i temi che dovrebbero studiare a scuola. Si usa sempre i libri didattici dall’University of Oxford. |

Genitori possono aspettare i bambini tranquillamente nel bar che è attrezzato di WI-Fi.
Come vedi, Apple Tree Scuola di inglese non è come le altre scuole di inglese a Bologna. Apple Tree è stata creata apposta per i bambini. Gli spazi sono adatti per i bambini, gli insegnanti sono madrelingue e specializzati e titolati nell’insegnamento di inglese ai bambini. Insomma. Apple Tree scuola di inglese è la tua scuola di inglese a Bologna!
Clicca per informazione sui nostri corsi di inglese per bambini a Bologna