Non scordare l’inglese durante le ferie!

Noi a Apple Tree scuola di inglese stiamo sempre cercando di sviluppare dei nuovi metodi per portare a casa l’inglese che facciamo durante i nostri corsi.

Come sai bene, natale e sopratutto l’estate sono lunghe è l’incubo di qualunque genitore che abbia investito dei soldi in un corso di inglese è che dopo un periodo lungo durante il quale il bambino non parla l’inglese, se ne scorda tutto!

i bambini stanno scordando l'inglese durante l'estate! Apple Tree scuola di inglese ha delle soluzioni!

Ci sono sempre i compiti estivi ma i bambini hanno anche bisogno di divertirsi durante l’estate.

Ci sono diverse cose che si può fare. Ad esempio in estate noi organizziamo campi estivi in inglese nei mesi di giugno e luglio. Offriamo anche la possibilità di studiare all’estero. Però poi rimangono comunque due mesi per inventare dei modi per praticare l’inglese.

Ascoltare la musica inglese o guardare dei film sono soluzioni collaudate ma magari sembrano già troppo come un compito.

Noi a Apple Tree scuola di inglese per bambini vi proponiamo due soluzioni:

1. Progetti di arte, scienza e cucina in inglese

Questi progetti danno al bambino tutte le parole che servono per fare il progetto con una traduzione in italiano. Così i bambini fanno i progetti, si divertono e non si rendono conto del fatto che stanno comunque imparando l’inglese e usandolo in una situazione reale.

2. Video-giochi in inglese per bambini

Questi giochi possono aiutare di creare un momento nella giornata quando i bambini vanno a giocare in inglese. Stanno comunque usando il computer quindi già sembra divertente o una cosa nuova e i giochi sono davvero buffi. I giochi sono basati sulle strutture e del lessico più importante per i bambini della scuola elementare e sono fatti in un modo che possono giocare anche se non sanno tutte le parole.

Con queste soluzioni speriamo che riusciate a motivare i tuoi bambini di fare un pò di pratica in inglese durante l’estate. Se no, noi comunque ci saremo per il nuovo anno accademico 2013/2014

Buone ferie a tutti!!