,

Apple Tree scuola di inglese – la migliore scelta per una scuola di inglese a Bologna

Apple Tree scuola di lingua inglese Bologna – corsi di inglese in cui bambini si divertono.

Un bambino impara di più divertendosi

Il nostro metodo di insegnare l’inglese non è un metodo complesso. Tratta solo di fare divertire i bambini usando la lingua inglese. Ma questa filosofia vale per tutte le persone, non solo i bambini.

Se un argomento viene presentato in un modo noioso è difficile poi che ci interessi. Normale, no? Mentre un adulto magari riesce a concentrarsi, vedendo lo scopo finale un bambino no. Se una cosa è noiosa o troppo impegnativa il bambino sempliciemente  si spegna. Con l’inglese questo è un rischio troppo pericoloso. 

Com’è possibile rendere un corso di inglese divertente per un bambino?

La risposta è facile – giocare. Quasi tutto può essere trasformato in gioco ed è quello in cui no a Apple Tree scuola di inglese siamo specializzati. Ogni lezione che facciamo tratta di una parta in cui i bambini sono seduti a tavolo ad imparare le nuove strutture e un altra parte in cui le strutture vengono consolidate tramite la pratica. Come puoi già capire, più immaginazione usi per inventare le attività, più i bambini si divertono e più imparano!
corsi di inglese per bambiniEd è stato così che un venerdì pomeriggio una nostra insegnante, Abigail, ha inventato un role-play bellissimo. Shopping!

I bambini sono stati divisi in tre gruppi. Ad ogni gruppo è stato intestato un ‘negozio’ – uno di vestiti, uno di mobili e uno di libri.

I bambini dovevono dovevono poi inventare dei cartelli dicendo cosa c’era in vendità e quanto costava.

si divertono al nostro corso di inglese, no?

The clothes shop

corsi di inglese per bambini

The furniture shop

corsi di inglese per bambini a Bologna

The book shop

Ma adesso ci manca ancora qualcosa… i clienti!

sia bambini che adulti ai nostri corsi di inglese a Bolognaimparare l'inglese a Bologna divertendotiimparare l'inglese facendo attività pratica

 Com’è stata creata questa attività pratica in inglese?

Praticamente Abigail ha prima presentato l’argomento – le nuove frasi, parole e strutture. I bambini hanno fatto qualche esercizio scritto in inglese così imparavano usare le strutture e poi è partita l’attività pratica e abbiamo chiesto anche la partecipazione dei genitori perchè i bambini sono sempre contenti di far vedere ai genitori quello che hanno imparato.

Per quale motivo Apple Tree scuola di inglese è diversa dalle altre scuole di inglese a Bologna e la migliore scuola di inglese per bambini a Bologna?

  • Apple Tree scuola di inglese è nata scuola di inglese per bambini. E’ vero che adesso facciamo anche lezioni di inglese per adulti ma la nostra concentrazione rimane comunque sui bambini.
  • La nostra scuola di inglese non è obbligata ad usare personaggi o metodi commerciali. Gestiamo noi la scuola. Se vediamo che una cosa funziona, l’usiamo. Se non funziona, non l’usiamo. Se voi, i genitori, avete qualche richiesta particolare abbiamo la flessibilità di risopndere alle vostre esigenze.
  • La nostra scuola non è una scuola nata per adulti poi trasformata in scuola per bambini. No, siamo una scuola per bambini, per cui abbiamo spazi adeguati ai bambini. In ogni aula c’è una zona ‘study’ e una zona ‘play’.
  • La nostra scuola di inglese poi non offre solo lezioni e corsi dvertenti ma ogni settimana pubblichiamo progetti divertenti in lingua inglese che i vostri bambini possono fare a casa.

Per informazione sui nostri corsi di inglese mandaci una mail a info@appletree.it