Quest’anno 47 bambini che frequentavano un nostro corso di inglese hanno sostenuto gli esami di Cambridge e tutti loro hanno superato l’esame!

Apple Tree scuola di inglese Bologna offre corsi di ignlese a Bologna con la scelta di fare gli esami di Cambridge

Un corso di preparazione per gli esami di Cambridge con Apple Tree scuola di inglese dà uno scopo e maggior motivazione ai bambini.

Perchè fare un corso di preparazione per gli esami di Cambridge?

Gli esami di Cambridge Young Learners si rivolgono ai bambini che frequentano la scuola primaria e secondaria inferiore e sono pensati per aiutarli ad acquisire confidenza linguistica nelle prime fasi di apprendimento dell’inglese. Si inizia con l’esame Starters, poi  i bambini possono migliorare il loro inglese passo dopo passo, passando all’esame Movers fino ad arrivare al Flyers

Questi esami rappresentano il primo passo verso l’acquisizione di una conoscenza della lingua inglese pratica e di uso quotidiano che aiuterà i bambini a:

  • utilizzare Internet e altri mezzi di comunicazione in inglese;
  • leggere libri, ascoltare canzoni e guardare la televisione e film in inglese;
  • fare amicizie a livello internazionale;
  • utilizzare l’inglese come lingua internazionale comune;
  • prepararsi per il proprio futuro, sia in ambito scolastico che lavorativo.

Questo sistema di esami è pensato per motivare i bambini e consentire loro di acquisire fiducia nella conoscenza dell’inglese. Il test:

  • è basato su argomenti e situazioni familiari
  • verifica le competenze di base necessarie per comunicare in inglese.

Man mano che i bambini acquisiscono confidenza con la lingua, saranno motivati a proseguire nell’apprendimento e a praticare l’inglese a un livello sempre più avanzato.

Con Cambridge English non ci sono promossi o bocciati. Ogni bambino riceve un riconoscimento Cambridge English per festeggiare l’obiettivo raggiunto, acquisire fiducia ed essere premiato per aver migliorato le proprie abilità comunicative.

Il riconoscimento mostra il numero di scudi ricevuti dal bambino. Se ottiene un numero pari o superiore a 10 o 11 scudi, dovrebbe essere pronto per iniziare la preparazione del test seguente della gamma Cambridge English: Young Learners.

Come procedere all’iscrizione ad un corso per un’esame Cambridge?

Con Apple Tree scuola di inglese, tutti i corsi di inglese dalla terza elementare in su hanno lo scopo di preparare un esame Cambridge a fine anno. L’esame, che verrà sostenuto alla fine del corso, non è comunque obbligatorio per gli iscritti al corso, anche se, quando possibile, noi consigliamo che i bambini lo sostengano.

Per informazioni sui nostri corsi di inglese vi preghiamo di contattarci scrivendo a info@appletree.it

Altre informazioni sugli esami di Cambridge

Grazie a: http://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-qualifications/young-learners/starters/why-take-the-test/