come imparare l'inglese

Come imparare l’inglese senza fare un corso di inglese.

Come imparare l’inlgese senza fare un corso di inglese.

come imparare l'inglese senza fare un corsi di ingleseCome imparare l’inglese – che tu sia uno studente straniero o un parlante nativo, le proprie abilità in inglese possono sempre essere migliorate. Chiaramente noi a Apple Tree scuola di inglese, Bologna consigliamo un corso di inglese affiancato da questi altri consigli ma capiamo che un corso di inglese vuol dire un impegno sia economico che tempistico che a volte non riusciamo a sostenere.

Ci sono comunque tantissimi trucchi provati e accertati per imparare l’inglese. Queste sono cinque dritte spesso insegnate ai parlanti non nativi che affrontano l’inglese per la prima volta.

Queste dritte non aiutano solo ad imparare l’inglese, ma sono suggerimenti anche per migliorare ulteriormente le proprie abilità nella lingua.

Libri

imparare l'inglese a Bologna con Apple Tree scuola di inglese Bologna

  1. Leggi libri, giornali o riviste in inglese che si trovano appena sopra il tuo attuale livello di abilità nel leggere, usando un dizionario. Ciò ti aiuterà ad imparare vocaboli in modo divertente. È anche un buon suggerimento per migliorare l’inglese in campo tecnico. Persino con solo una quindicina di minuti di esercitazione al giorno le tue abilità possono migliorare drasticamente.

TV, film e musica

2. Ascoltare discorsi o guardare film o documentari in aree con cui non sei familiare sono buoni metodi per migliorare il tuo inglese. Queste attività ti aiuteranno a migliorare l’ascolto e il lessico allo stesso tempo. All’inizio puoi usare i sottotitoli, successivamente potrai rimuoverli quando l’ascolto di questa attività diventerà più semplice.

Grammatica

3. Sebbene meno divertente da imparare, la grammatica è uno strumento essenziale per l’inglese. Conoscere a menadito la grammatica è uno dei consigli più suggeriti nell’apprendimento dell’inglese. La grammatica dovrebbe essere affrontata sia con esercizi di lettura che di ascolto, così che tu possa capire come è formata una frase, e successivamente manipolarla per adattarla ai tuoi bisogni.

Come imparare nuove parole e strutture

corsi di inglese a Bologna per bambini, ragazzi e adulti con Apple Tree scuola di inglese Bologna

4. Tenere un diario ti permette di utilizzare tutte le abilità nell’inglese con le quali ti sei esercitato nella lettura, nell’ascolto e nella grammatica. In più, puoi ripassare le tue voci e darti un voto, annotando dove puoi ancora migliorare.

Viaggiare

5. Quando ti senti pronto, fai una full immersion! Ciò significa circondarti di parlanti nativi inglesi. Di tutte le dritte, questa testerà al meglio le tue abilità. Non scordare che Apple Tree scuola di inglese Bologna vi dà l’opportunità di praticare il tuo inglese con madrelingua inglesi oai nostri aperitivi in lingua inglese o ai nostri pub quiz in inglese. Controllate le nostre attività per altre informazioni. Tutte le attività sono gratis anche se non fai un corso di inglese con Apple Tree scuola di inglese.

Dopo il duro lavoro, non dimenticarti di premiarti. Imparare l’inglese è dura, ma con questi consigli, migliorerai certamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *