Corsi di inglese per bambini e ragazzi
Per iniziare a dialogare in inglese
Pur mantenendo il gioco e il divertimento come elementi centrali, questi corsi di inglese per bambini sono maggiormente strutturati per quanto riguarda i contenuti. Si lavorerà sia sulla parola orale sia su quella scritta, procedendo per aree lessicali che daranno un contesto allo studio delle prime strutture grammaticali.
Tutti i nostri corsi di inglese per bambini seguono la stessa struttura:
- Destinatari: bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni
- Classi: composte al massimo da 8 studenti
- Durata e frequenza: due ore accademiche (un’ora e cinquanta minuti effettivi) per una volta alla settimana.
- Obiettivi: acquisire competenze nelle quattro principali abilità linguistiche, ovvero:
- Comprensione orale (Listening)
- Produzione orale (Speaking)
- Comprensione scritta (Reading)
- Produzione scritta (Writing)
Contenuti della lezione
- Giochi mirati ad approfondire e ampliare il vocabolario e migliorare la sintassi.
- Canzoni e giochi di ruolo.
- Lavoretti.
- Drammatizzazioni.
- Competizioni e giochi a squadra.
- Lavoro strutturato sul libro di testo – sviluppo delle abilità scritte (sia comprensione che produzione).
- Lavoro mirato alla pronuncia corretta di parole sia a livello singolo che in frasi più lunghe e complete.
Certificazioni linguistiche
I corsi sono suddivisi in base all’età e al livello degli studenti. Inoltre possono essere finalizzati alla preparazione dei Cambridge ESOL Examinations for Young Learners che sono un primo passo verso gli esami Cambridge per adolescenti e adulti, riconosciuti a livello internazionale.
Sostenere l’esame alla fine di questi corsi è facoltativo ma offre il vantaggio di una preparazione serena e finalizzata a conseguire il miglior risultato possibile senza troppo stress. Anche se l’esame finale non è obbligatorio, tutti i nostri corsi di inglese preparano lo studente per l’eventualità.
I corsi di di preparazione agli esami di inglese Cambridge ESOL Young Learners sono suddivisi in tre livelli:
- Livello base – Starters: Destinato ai principianti, di età compresa indicativamente tra i 7 e gli 8 anni. Possono accedere all’esame Cambridge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 100 ore.
- Livello A1 – Movers: Destinato a studenti con conoscenze di livello elementare, di età compresa indicativamente tra i 9 e i 10 anni. Possono accedere all’esame Cambridge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 175 ore.
- Livello A2 – Flyers: Destinato a studenti con conoscenze di livello pre-intermedio, di età compresa indicativamente tra gli 11 e i 13 anni. Possono accedere all’esame Cambridge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 250 ore.