Corsi di inglese per bambini e ragazzi

Per iniziare a dialogare in inglese

Corsi junior

Pur mantenendo il gioco e il divertimento come elementi centrali, questi corsi di inglese per bambini sono maggiormente strutturati per quanto riguarda i contenuti. Si lavorerà sia sulla parola orale sia su quella scritta, procedendo per aree lessicali che daranno un contesto allo studio delle prime strutture grammaticali.

 

Tutti i nostri corsi di inglese per bambini seguono la stessa struttura:

  • Destinatari: bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni
  • Classi: composte al massimo da 8 studenti
  • Durata e frequenza: due ore accademiche (un’ora e cinquanta minuti effettivi) per una volta alla settimana.
  • Obiettivi: acquisire competenze nelle quattro principali abilità linguistiche, ovvero:
  1. Comprensione orale (Listening)
  2. Produzione orale (Speaking)
  3. Comprensione scritta (Reading)
  4. Produzione scritta (Writing)

Contenuti della lezione

  • Giochi mirati ad approfondire e ampliare il vocabolario e migliorare la sintassi.
  • Canzoni e giochi di ruolo.
  • Lavoretti.
  • Drammatizzazioni.
  • Competizioni e giochi a squadra.
  • Lavoro strutturato sul libro di testo – sviluppo delle abilità scritte (sia comprensione che produzione).
  • Lavoro mirato alla pronuncia corretta di parole sia a livello singolo che in frasi più lunghe e complete.

Certificazioni linguistiche

I corsi sono suddivisi in base all’età e al livello degli studenti. Inoltre possono essere finalizzati alla preparazione dei Cambridge ESOL Examinations for Young Learners che sono un primo passo verso gli esami Cambridge per adolescenti e adulti, riconosciuti a livello internazionale.

Sostenere l’esame alla fine di questi corsi è facoltativo ma offre il vantaggio di una preparazione serena e finalizzata a conseguire il miglior risultato possibile senza troppo stress. Anche se l’esame finale non è obbligatorio, tutti i nostri corsi di inglese preparano lo studente per l’eventualità.

Corsi di inglese per bambini e ragazzi a BolognaI corsi di di preparazione agli esami di inglese Cambridge ESOL Young Learners sono suddivisi in tre livelli:

  • Livello baseStarters: Destinato ai principianti, di età compresa indicativamente tra i 7 e gli 8 anni. Possono accedere all’esame Cambridge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 100 ore.
  • Livello A1Movers: Destinato a studenti con conoscenze di livello elementare, di età compresa indicativamente tra i 9 e i 10 anni. Possono accedere all’esame Cambridge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 175 ore.
  • Livello A2 – Flyers: Destinato a studenti con conoscenze di livello pre-intermedio, di età compresa indicativamente tra gli 11 e i 13 anni. Possono accedere all’esame Cambridge ESOL gli studenti che, ritenuti pronti dall’insegnante, abbiano frequentato i corsi per almeno 250 ore.

  Per informazioni sui corsi per l’anno accademico 2020/21 vi preghiamo di compilare il seguente modulo. Grazie!

Richiesta informazioni o prenotazione di una lezione di prova

Hai dubbi, domande, o vuoi prenotare una lezione di prova gratuita con Apple Tree school of English? Compila il modulo seguente e ti ricontatteremo al più presto!
    Le informazioni raccolte saranno trattate nel pieno rispetto della nuova regolamentazione introdotta dal GDPR dal 24 maggio 2018. Accetto di ricevere informazioni periodiche di natura organizzativa, amministrativa e didattica anche tramite posta elettronica e l'invio di newsletter.