
Campo estivo per bambini della scuola materna: Tree Top Camp
Il nostro campo estivo per bambini della scuola materna si svolge presso il bellissimo Parco Cavaioni all’interno della struttura e dei giardini di Cà Shin. Come sempre, è molto importante per noi garantire ai nostri piccoli studenti la possibilità di svolgere attività all’aperto e in questo senso Cà Shin è la location perfetta. I vostri bambini e le vostre bambine potranno imparare e giocare in tranquillità e in sicurezza. Come sempre, il campo prevede delle attività mattutine in inglese (adatte anche a chi non ha mai partecipato a un corso di inglese!) con l’esperto staff di Apple Tree School of English, affiancate ad altre attività seguite da un’educatrice italiana. Anche quest’anno nella quota sarà compreso il trasporto con scuolabus privato e potremo utilizzare il magnifico BOsco di Ca’ Shin, su cui trovate maggiori informazioni qui.
Giornata tipo al campo estivo Tree Top Camp
Siamo fiduciosi che la situazione attuale vada sempre più migliorando, tuttavia verosimilmente anche l’estate 2022 sarà condizionata in qualche modo dalla pandemia in corso. Come per i centri estivi 2020 e 2021, rimaniamo in attesa dei protocolli regionali che seguiremo scrupolosamente e che potrebbero leggermente modificare l’organizzazione della giornata-tipo che trovate qui di seguito.
Orario tipo del nostro campo estivo a Bologna:
- 8:00-8:20: Partenza dello scuolabus.
- 8:50-9:00: Arrivo.
- 9:00-9:30: Colazione.
- 9:30-10:30: Inglese 1: Buongiorno! Ci diamo il buongiorno cantando e ballando. Sviluppo delle abilità orali con giochi e progetti.
- 10:30- 11:00: Attività a contatto con la natura . Impariamo a conoscere la nostra terra , i suoi materiali, i suoi suoni ed i suoi odori.
- 11:00-12:00: Inglese 2: Sviluppo del lessico: giochi in inglese relativi all’attività svolta.
- 12:00-13:00: Pranzo.
- 13:00-14:30: Riposo, favole (anche in inglese!) e chiacchere.
- 14:30-16:00: Giochi nel nostro parco. Piccole gite alla scoperta di Parco Cavaioni.
- 16:00-16:30: Merenda.
- 16:30 -17:00: Uscita.
- 17:00 – 17:20: Arrivo presso la fermata dello scuolabus.
Iscrizione e costi del campo estivo
L’iscrizione al campo è su base settimanale, non sono previste iscrizioni giornaliere o a mezza giornata. Una settimana singola costa 250€. Dalla terza settimana di iscrizione verrà applicato uno sconto del 10% su ogni successiva settimana.
I costi comprendono il materiale didattico, il pranzo preparato nelle cucine di Cà Shin, la merenda pomeridiana solitamente a base di frutta ed uno scuolabus privato ad uso esclusivo degli studenti dei nostri campi estivi.
Lo scuolabus seguirà il seguente percorso:
Andata | ||
Porta San Mamolo | Fermata Tper direzione Saragozza presso il mercatino rionale | Ore 08:20 |
Porta Saragozza | Fermata Tper direzione Casaglia di fronte al bar Neri | Ore 08:25 |
Ritorno | ||
Porta Saragozza | Fermata Tper direzione San Mamolo di fronte al negozio iN’s | Ore 17:00 |
Porta San Mamolo | Fermata Tper direzione Porta Castiglione di fronte alla chiesa | Ore 17:05 |
Queste indicazioni potrebbero subire delle leggere variazioni settimanali (si tratterebbe in ogni caso di pochi minuti) di cui informeremo tempestivamente gli iscritti via mail.
Se avete altre domande vi chiediamo di contattarci all’indirizzo info@appletree.it o chiamarci al 328-921-2840. Altrimenti potete procedere con l’iscrizione compilando il seguente modulo. Data la situazione, la compilazione di questo modulo ha valore di pre-iscrizione, che vi chiederemo di confermare, con il relativo pagamento, solo quando potremo comunicarvi le condizioni definitive.
Per informazioni sugli altri nostri campi estivi potete tornare alla pagina informativa.